Incontro su problematiche ex Datel

 
Edificio Abramo Customer Care
Edificio Abramo Customer Care

Il Sindaco Peppino Vallone ha incontrato, nella casa comunale, su richiesta della UIL di Crotone una delegazione di lavoratori della azienda Abramo Customer Care (ex Datel)
All'incontro, oltre ai lavoratori dell'azienda, hanno partecipato Domenico Tomaino segretario provinciale della UIL e l'assessore alla normalità, Danilo Arcuri.
La prima problematica sottoposta all'attenzione del Sindaco è stata quella relativa al problema dei parcheggi nelle aree limitrofe alla azienda.
"So che si è recato più volte sul posto" ha detto Tomaino rivolgendosi a Vallone "ed ha avuto già modo di verificare la situazione di disagio vissuta da centinaia di lavoratori che si recano con i propri mezzi per accedere alle postazioni di lavoro".
"L'area" ha aggiunto Tomaino "nell'arco delle ore diurne ma anche notturne si popola di un numero altissimo di automobili che vengono parcheggiate nei punti più impensabili".
Sul punto in questione il Sindaco Vallone ha assicurato che è stato già predisposto un progetto per realizzare una area destinata a parcheggio oltre che a verde pubblico che attende la valutazione di impatto ambientale da parte degli enti preposti.
"Accelereremo l'iter" ha dichiarato il Sindaco "per definire in tempi brevi il percorso amministrativo e procedere alla realizzazione di quanto già programmato". Il percorso per la sistemazione dell'area è stato anche già definito con l'azienda.
L'incontro è stato anche l'occasione per focalizzare l'attenzione circa le preoccupazioni espresse per il futuro lavorativo dei dipendenti a progetto.
Il Sindaco si è impegnato a chiedere un incontro in tempi brevi alla Regione Calabria per intraprendere ogni opportuno intervento.
 

 

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO