Riprendono i lavori in Discesa Fosso

 
Lavori in Discesa Fosso
Lavori in Discesa Fosso

Riprendono i lavori di riqualificazione a Discesa Fosso.
Lavori che erano stati sospesi a seguito delle procedure per la rescissione del contratto con la ditta aggiudicataria dei lavori.
Decisione assunta dal Comune di Crotone viste le inadempienze nella conduzione dei lavori stessi da parte della ditta che hanno, tra l'altro, causato forti disagi alla popolazione residente.
L'amministrazione comunale ha provveduto, dopo lo smantellamento delle attrezzature di cantiere da parte della ditta con cui si sta rescindendo il contratto, a garantire l'accesso alle abitazioni ed il passaggio pedonale secondo la normativa vigente e alla pulizia dell'area di cantiere e all'illuminazione del percorso.
Da stamattina le squadre sono al lavoro per installare un sistema di passerelle complete di sistema antisdrucciolo e tutta una serie di accorgimenti come, in particolare, il posizionamento di fari al fine di consentire una adeguata illuminazione della zona.
La ditta incaricata di questi interventi supporterà i tecnici nei lavori di rilevamento, essendo state già individuate lungo il percorso da riqualificare preesistenze archeologiche.
"Va sottolineata" dichiara l'assessore alla Vivibilità Antonella Rizzo "la pazienza da parte dei cittadini ed, in particolare, di coloro che abitano nella zona che ringraziamo anche per la loro costante collaborazione".
"I tempi burocratici occorsi per la rescissione del contratto" aggiunge la Rizzo "lasciano finalmente il posto ai tempi tecnici, che con l'ausilio di nuove ditte, saranno maggiormente produttivi per la riqualificazione di Discesa Fosso".
 

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO