Lavori con il "controllo" dei bambini

 
Via Vittorio Emanuele
Via Vittorio Emanuele

Proseguono i lavori di riqualificazione in Via Vittorio Emanuele.
"Controllori" di eccezione sono, in questo caso, gli alunni della scuola elementare "Sacro Cuore" che si trova in Via Risorgimento a pochi decine di metri dal cantiere.
Presa carta e penna gli alunni della quinta classe hanno scritto nei giorni scorsi al Sindaco Peppino Vallone ed alla Assessore alla Vivibilità Antonella Rizzo poco prima che riprendessero i lavori in Via Vittorio Emanuele, sospesi durante le festività natalizie a seguito di richiesta dei commercianti. Lettera pervenuta solo ieri agli amministratori.
Nella loro nota gli alunni chiedevano proprio notizie sulla ripresa dei lavori, sul loro andamento e sulle modalità di accesso a Via Risorgimento dove è ubicata la scuola.
Il Sindaco e l'assessore Rizzo hanno provveduto immediatamente a rispondere ai giovani cittadini ribadendo le ragioni della sospensione delle attività, rinnovando l'avvenuta ripresa dei lavori e il loro rapido evolversi.
Gli amministratori hanno, inoltre, evidenziato che attualmente su Via Vittorio Emanuele è consentito solo l'accesso pedonale e l'accesso a Via Risorgimento  è possibile con il doppio senso di marcia istituito nei pressi del museo civico.
"Colpisce il particolare senso civico di questi bambini" dichiara il Sindaco Peppino Vallone "e la loro attenzione ai problemi della città. Vanno lodati e ringraziati per la loro partecipazione".
"Le squadre sono al lavoro" ribadisce l'assessore Antonella Rizzo "ed in particolare nei lavori di recupero dell'antica pavimentazione stiamo ritrovando numerose basole in buono stato che, una volta posizionate, renderanno ancora più qualificato il percorso". 
 

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO