Un paniere di offerte alla Bit

 
Bit Milano 2010
Bit Milano 2010

Il Comune di Crotone parteciperà alla prossima BIT - Borsa Internazionale del Turismo - Milano che si terrà dal 18 al 21 febbraio.
Una partecipazione che si innesta sulla scia della recente partecipazione alla Borsa Archeologica del Mediterraneo di Paestum, dove sarà proposta a pieno titolo la città di Crotone con tutto il suo bagaglio culturale, storico, artistico, monumentale, museale e gastronomico.
L'intento, oltre che promuovere il turismo tradizionale, balneare e stagionale, è quello di presentare occasione per il turismo culturale, scolastico, per gli anziani, congressuale, sportivo, religioso e gastronomico.
"Possiamo presentarci a Milano con un "cesto" pieno di offerte" dichiara l'assessore all'Identità Silvano Cavarretta che con il consigliere delegato al Turismo Francesco Pesce parteciperà alla borsa.
"Il Parco Archeologico di Capo Colonna con il giardino di Hera, il Museo Archeologico Nazionale dove sono esposti reperti straordinari ed unici, il Museo Civico, il Castello-Fortezza di Carlo V, un centro storico di grande rilevanza storica e monumentale oltre ad una gastronomia eccellente ed un mare straordinario, sono gli ingredienti ideali per presentare un piatto ricco ai tanti visitatori che affolleranno la Bit" aggiunge Cavarretta
Nello stand messo a disposizione della Provincia di Crotone, saranno esposte per la città di Crotone non solo  i principali monumenti, quanto le figure degli uomini più illustri dell'antichità, Pitagora, Alcmeone e Milone, che hanno contrassegnato  le tre più grandi scuole dell'antichità, quella filosofica, quella medica e quella atletica.
Così come è avvenuto a Paestum sarà direttamente la delegazione crotonese dell'amministrazione Vallone ad accompagnare la consegna di materiale illustrativo con ulteriori informazioni che dovranno contribuire a fare sorgere in chi ascolta il desiderio di conoscere e visitare Crotone.
 

 

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO