Scuola Sicura: le iscrizioni

 
Programma Scuola Sicura
Programma Scuola Sicura

Si è svolto presso l'Ufficio Scolastico Provinciale un incontro al quale, con il Dirigente Antonio Blandino e l'assessore alla Pace e Futuro del Comune di Crotone hanno partecipato i dirigenti scolastici delle scuole dell'infanzia, elementari e medie della città.
Si tratta di uno degli incontri promossi congiuntamente da Ufficio Scolastico Provinciale e Comune di Crotone nell'ambito del programma "scuola sicura" predisposto dall'amministrazione Vallone teso a fare rete tra tutti gli istituti scolastici al fine di verificare insieme le problematiche che investono il mondo della scuola crotonese.
In particolare in questo incontro si è parlato di nuove iscrizioni.
"Le iscrizioni" dichiara l'assessore alla Pace e Futuro Rosa Maria Romano "rappresentano un impegnativo appuntamento anche per gli Enti Locali nelle cui competenze rientra la predisposizione delle strutture edilizie e funzionali per il servizio scolastico".
"Ecco dunque l'esigenza di una aperta ed efficace collaborazione tra il mondo della scuola ed il Comune per predisporre in anticipo le condizioni per l'accoglienza scolastica, pur con le variazioni che di anno in anno si verificano." aggiunge la Romano.
A tale scopo incrociando i dati forniti dall'Ufficio Scolastico Provinciale e dall'ufficio demografico comunale, il Comune di Crotone ha predisposto un database, illustrato attraverso una presentazione in power point, che disegna la mappa sia della popolazione scolastica attualmente presente nelle scuole dell'infanzia, elementari e medie per singolo istituto, sia la proiezione di potenziali nuove iscrizioni per il prossimo anno scolastico.
Uno strumento messo a disposizione delle scuole crotonesi, che sarà pubblicato anche sul sito del Comune di Crotone e che presenta la disponibilità logistica rispetto alle nuove iscrizioni, istituto per istituto, per il prossimo anno.

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO