Incontro con la LILT

 
Lega Italiana lotta contro i tumori
Lega Italiana lotta contro i tumori

Sinergia tra la sezione provinciale della Lilt e l'amministrazione comunale nell'ambito della prevenzione nella lotta contro i tumori. Ieri sera, il sindaco della città, Peppino Vallone ha incontrato il consiglio direttivo della Lilt Crotone, nei locali della Lega tumori in via Botteghelle.
Il primo cittadino è stato accolto dalla presidente provinciale della Lilt, Carla Cortese e dai componenti del consiglio direttivo: Damiano Falco, Domenico Liperoti, Antonella Romeo, Patrizia Pagliuso, Antonio D'Antonio.
Il sindaco ha potuto visitare in anteprima il poliambulatorio della Lilt che sarà presto inaugurato e che assicurerà al territorio provinciale un'importante presenza nell'ambito della prevenzione nella lotta contro i tumori.
Vallone ha dimostrato apprezzamento per la struttura che sta per nascere e che ha come obiettivo quello di sostenere la prevenzione primaria (stili e abitudini di vita), quella secondaria (promozione di una cultura della diagnosi precoce) e l'attenzione verso il malato, la sua famiglia, la riabilitazione e il reinserimento sociale.
Il sindaco Vallone, nel corso dell'incontro, ha garantito il suo impegno per costruire un percorso comune insieme alla Lilt nell'ambito del suo piano di attività.
Il primo cittadino si è detto, a nome dell'amministrazione comunale, subito pronto a collaborare con la Lilt per i progetti e la campagne di sensibilizzazione che la Lega metterà in campo sul nostro territorio.
L'elemento innovativo dei progetti in cui la Lilt è presente, infatti, è la vera e operativa collaborazione che si crea, tramite la condivisione delle proprie risorse, con servizio pubblico e volontariato.

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO