Crotone, casa della sposa

 
Crotone Si Sposa
Crotone Si Sposa

Sarà un appuntamento interamente dedicato al giorno del sì, quello che si terrà domenica 28 febbraio dalle 10 alle 21 presso il Museo del Mare del Lido Casarossa.
Organizzato da "Wedding Planner" di Maria Lucia Cosentino, con la collaborazione di Franco Stumpo, ed il patrocinio del Comune di Crotone, "Crotone Sì Sposa" è una rassegna di prodotti e servizi per la cerimonia nuziale e la vita insieme dei promessi sposi.
Negli ampi locali siti nei pressi del Lido Casarossa, recentemente recuperati dall'Amministrazione comunale, saranno allestiti gli stand di atelier di abiti da sposa, fotografi, fiorai, negozi di bomboniere e tutti gli altri operatori del "mondo sposa".
Inoltre saranno "rivelati" alle giovani coppie alcuni "segreti" per arrivare al giorno del loro "sì" senza lo stress che in genere si accumula nella preparazione delle nozze.
"Il principe lo scegli tu. Al resto ci pensiamo noi", è, infatti, lo slogan dell'evento.
 "La figura del wedding planner, l'organizzatore di matrimoni, - ha raccontato Maria Lucia Cosentino - è nata in America, e negli ultimi anni si è affermata con successo anche nel Nord Italia. Col tempo si sta diffondendo anche in Calabria e la nostra sfida è quella di affermarci qui a Crotone, dove sono ancora molto forti le tradizioni del passato".
L'innovazione, però, non esclude la tradizione, come ha sottolineato l'assessore comunale all'Identità, Silvano Cavarretta nel motivare la decisione dell'assessorato di patrocinare "Crotone Sì Sposa".
"Quella del matrimonio è una delle più grandi tradizioni della nostra cultura che si è preservata nel tempo." ha dichiarato Cavarretta
Gli ha fatto eco il consigliere delegato al Turismo, Francesco Pesce, che ha sottolineato come il settore potrebbe essere ulteriormente valorizzato con l'obiettivo di creare nuove opportunità di lavoro.
Cavarretta e Pesce hanno infine evidenziato l'importanza di questa iniziativa che è  ospitata presso una struttura recentemente riqualificata che, come tante altre location crotonesi, si intende valorizzare e mettere a disposizione della città.
 

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO