Centocinquantamila chilometri in più

 
Trasporto pubblico urbano
Trasporto pubblico urbano

Saranno centocinquantamila in più all'anno i chilometri percorsi dai mezzi pubblici nell'ambito del servizio di trasporto pubblico locale.
E' quanto previsto dal nuovo piano di ampliamento del trasporto pubblico urbano approvato dal Comune di Crotone.
Saranno in totale 830.277 i chilometri che i mezzi pubblici percorreranno in un anno nella città di Crotone, con un incremento di centocinquamila chilometri rispetto al passato, attraverso il potenziamento dei tracciati già esistenti e con l'istituzione di nuove linee urbane su zone non coperte, in precedenza, dal servizio.
Un nuovo piano del servizio di pubblico trasporto, redatto dai tecnici  comunali in collaborazione con i tecnici dell'azienda Romano, proposto dall'amministrazione comunale che tiene conto sia delle tante  esigenze prospettate dai cittadini sia della necessità di collegare i residenti dei nuovi  insediamenti abitativi con il centro cittadino.
Il nuovo programma dei trasporti prenderà il via dal 1 aprile 2010.
Particolare attenzione viene posta soprattutto alle corse nei giorni festivi.
Accanto alle storiche linee che vengono potenziate sia nel numero delle corse che nel tracciato aggiungendo nuove fermate e allungando il percorso originario, sono state previste nuove circolari di collegamento tra il centro cittadino e zone di grande densità abitativa come Poggioverde, Vescovatello, Trafinello, Poggiopudano, precedentemente non servite dal servizio di trasporto pubblico urbano.
Il piano prevede il potenziamento dei collegamenti con l'aeroporto S. Anna e con gli istituti scolastici cittadini.
Potenziate, inoltre, le corse dei mezzi pubblici durante il periodo estivo per raggiungere dal centro cittadino i lidi balneari.
 

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO