Trasporto scolastico

 
Marino - Arcuri - Romano
Marino - Arcuri - Romano

Si è tenuto nella sala del Consiglio Comunale un incontro promosso dagli assessori alla Pace e Futuro - Rosa Maria Romano ed alla Normalità - Danilo Arcuri, che ha visto la partecipazione dell'assessore alla pubblica istruzione della Provincia Gianluca Marino, dei rappresentanti delle Autolinee Romano e dei dirigenti scolastici dell'Istituto Tecnico Nautico "Ciliberto", dell'Istituto "Donegani", dell'Istituto per geometri "Santoni", del Liceo Scientifico "Filolao" e dell'Istituto Tecnico "Pertini".
Nel corso dell'incontro si è affrontata la riorganizzazione del trasporto scolastico dovuto il riordino della legge "Gelmini" che prevede un nuovo modulo scolastico orario di sessanta minuti rispetto al precedente di cinquanta.
La necessità, a seguito della riforma, di avere una nuova programmazione dei trasporti per il prossimo anno scolastico è stata condivisa dai presenti.
I dirigenti scolastici definiranno, nei prossimi giorni, con l'Ufficio Scolastico Provinciale un orario condiviso e la proposta sarà successivamente sottoposta a Comune e Provincia.
Nel percorso saranno coinvolti oltre che la ditta Romano anche la società Calabro - Lucana.
Si prevede anche il coinvolgimento della Regione Calabria in quanto l'eventuale cambiamento di orario potrebbe comportare oneri aggiuntivi.
 

 

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO