Incontro con gli scout

 
Un momento della visita
Un momento della visita

Un rapporto ormai consolidato tra l'amministrazione comunale e gli Scout.
Sabato e domenica gli Scout dell'Associazione AGESCI sono stati ospitati nel "Museo del Mare", in località "Casarossa" di proprietà comunale, dove hanno soggiornato, svolto le loro esercitazioni e perlustrato la zona, soffermandosi sulla struttura che per la sua ampiezza, localizzazione e funzionalità si presta a molti usi e soprattutto alla possibilità di essere utilizzata per far  godere il mare a chi non può permettersi di frequentare i lidi a pagamento.
Gli scout hanno incontrato l'Assessore all'Identità, Silvano Cavarretta ed il Consigliere delegato al Turismo, Francesco Pesce.
Il gruppo era già stato ospite dell'amministrazione comunale presso il Castello - Fortezza di Carlo V e nei prossimi giorni visiteranno altri siti dove potranno continuare il loro percorso formativo di conoscenza dei Beni Culturali della città per meglio coglierne i vari aspetti, tra i quali quelli della fruizione.
Si è concordato altresì sull'opportunità di ospitare a Crotone anche altri gruppi di scout provenienti da fuori regione per favorire processi di interscambi culturali e di esperienze che contribuiranno alla crescita sociale dei giovani interessati. 
 

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO