Nuovi alberi a Parco Pignera

 
Alberi a Parco Pignera
Alberi a Parco Pignera

"Quando si pianta un albero è sempre un momento emozionante".
Sintetizza così l'assessore alla Vivibilità Antonella Rizzo l'iniziativa che ha visto coinvolto il Lions Club di Crotone e l'amministrazione Comunale stamattina presso il parco Pignera.
La locale associazione crotonese dei Lions - presieduta da Sergio Buttà - ha, infatti, fatto dono alla città di Crotone di alcuni alberi che sono stati piantati, a cura dell'amministrazione comunale, nel parco Pignera.
Si tratta di una ventina di piante, tra cui lecci e pini che sono stati sistemati con cura all'ingresso del parco.
Particolarmente significativa la piantumazione di alcuni "ginkgo".
Il ginko è un albero originario del Giappone ed è tra le piante più antiche che si conoscono.  E' stato citato per la prima volta nel 2800 a.c per le sue virtù terapeutiche.
E' stato un albero che ha resistito ai residui della bomba atomica di Hiroshima ed è considerato un simbolo contro l'inquinamento ambientale.
Altri dieci alberi (lecci, quercie e palme), sempre dono dei Lions ed a cura del Comune di Crotone, sono stati piantati, grazie alla attenzione dei genitori del consiglio d'istituto rappresentati da Enrico Pedace, presso la scuola elementare di Papanice.
"Un particolare ringraziamento" dichiara l'assessore Antonella Rizzo "alla sensibilità dei Lions e del loro presidente Sergio Buttà".
"Piantare un albero è un gesto di grande attenzione per la propria comunità" aggiunge la Rizzo.
"Come amministrazione comunale proseguiamo questo percorso, anche con il mondo dell'associazionismo, per una maggiore presenza di verde nella nostra città" conclude l'assessore.
 

 

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO