La visita della scuola Montessori

 
Concittadini di Pitagora
Concittadini di Pitagora

E' stato un vero e proprio assalto di allegria quello che i bambini della scuola dell'infanzia del X Circolo "Maria Montessori" hanno fatto ieri al palazzo comunale.
Con la loro vivacità i piccoli "Concittadini di Pitagora" hanno invaso la sala consiliare, accompagnati da docenti e da genitori.
Ad accoglierli hanno trovato il Sindaco Peppino Vallone e l'assessore alla Pace e Futuro, Rosa Maria Romano, che si sono sottoposti alle loro domande ed alla loro curiosità.
"Siete in assoluto il Consiglio comunale più giovane che abbia mai visto - ha esordito il Sindaco Vallone nel salutare la sala gremita di bambini - "Ed è una gioia vedere questa sala animata da allegria e vivacità".
Al sindaco, i bimbi della "Montessori" hanno consegnato disegni ed altri lavoretti realizzati apposta per lui e, dopo le foto ricordo con Vallone e con l'assessore Romano, hanno lasciato la sala lasciando dietro di loro una scia di gioia e spontaneità.
La visita degli allievi della "Montessori" si è collocata all'interno del progetto di sostegno agli itinerari delle scuole per la promozione dell'identità culturale e del senso di appartenenza, "Concittadini di Pitagora" di cui proprio la scorsa settimana, mercoledì 19 maggio, l'Amministrazione aveva organizzato una manifestazione al Palamilone che voleva essere conclusiva delle attività.
Ma è così forte la richiesta di partecipazione da parte dei piccoli concittadini che proseguono le iniziative e le visite alla casa comunale.
Dopo la scuola Montessori è fissata per il prossimo 1 giugno l'incontro con gli alunni dell'istituto comprensivo "Papanice".
 

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO