La libertà è un valore assoluto

 
Associazione Nazionale Partigiani d'Italia
Associazione Nazionale Partigiani d'Italia

Il Comune di Crotone parteciperà alla II Festa Nazionale dell'ANPI (Associazione Nazionale Partigiani d'Italia) che si terrà ad Ancona dal 24 al 27 giugno.
Ad Ancona sarà presente il Presidente del Consiglio Comunale, Giancarlo Sitra che interverrà, in rappresentanza dell'amministrazione comunale, alla tre giorni di incontri, mostre e dibattiti.
Il Sindaco di Crotone, Peppino Vallone, ha inviato agli organizzatori un messaggio di saluto da parte della città.
"La città di Crotone ha colto con particolare piacere l'invito dell'Associazione Nazionale Partigiani d'Italia ed aderisce con convinzione a questa Festa che rappresenta un importante momento di riflessione sui valori della libertà e della democrazia."
"Intendo sottolineare l'attività meritoria dell'associazione che, soprattutto in questo recente periodo in cui vengono messi in discussione, non  distoglie mai lo sguardo e non fa mancare mai il proprio impegno a difesa dei valori fondanti della nostra Repubblica".
"Alla voce forte dell'Associazione Nazionale Partigiani d'Italia, Crotone intende aggiungere la sua, cogliendo l'occasione anche per ricordare coloro che si sono immolati per dare al nostro paese l'agognata libertà".
"La libertà, un valore unico, prezioso, assoluto che non può essere messo in discussione. Un valore che come ricordava Enzo Biagi, giornalista e partigiano, non ha bisogno di aggettivi. La libertà è la libertà, e basta".
"A tutti i partecipanti giungano gli auspici di buon lavoro da parte della comunità di Crotone".
 

 

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO