Un centro di aggregazione sociale a Tufolo

 
Centro aggregazione sociale a Tufolo
Centro aggregazione sociale a Tufolo

Aggiudicati i lavori per la realizzazione di un centro di aggregazione sociale e di una nuova piazza a Tufolo nell'ambito del Contratto di Quartiere II
A darne notizia l'assessore all'Urbanistica - Ettore Perziano che sottolinea non solo la puntualità con la quale si sta sviluppando la programmazione del nuovo contratto di quartiere ma anche la valenza sociale della struttura che sorgerà a Tufolo
"La programmazione che anticipammo qualche settimana fa" dichiara l'assessore Perziano "in sede si presentazione del programma di Quartiere, si sta puntualmente realizzando".
"Alcune opere del programma, che in totale prevede finanziamenti per oltre dieci milioni di euro, sono state già appaltate" aggiunge Perziano "Ora è il momento del nuovo centro di aggregazione sociale e di una nuova piazza che sorgeranno a Tufolo".
"Una particolare attenzione che il Sindaco Vallone e l'amministrazione hanno voluto riservare ad un quartiere ad alta densità abitativa dove  realmente esiste la necessità di opere di questo genere" conclude Perziano
Il progetto appaltato per il quale è previsto un investimento complessivo (centro sociale e piazza) di 900.000 euro consiste per quanto attiene il centro nella realizzazione di due corpi di fabbrica collegati funzionalmente a mezzo di un ponte in acciaio.
All'interno del primo fabbricato sono previsti un'aula mediatica, una sala da adibire a laboratorio attività e gioco, una reception, un locale ufficio e servizi igienici. Nell'altro edificio saranno realizzati un'aula attività e-learning, uffici amministrativi, una reception e servizi igienici.
Al primo piano sono, invece, presenti: una sala conferenze e cine-teatro (con annesso terrazzo coperto), un locale tecnico, un camerino e servizi igienici.
Il progetto prevede, inoltre, la realizzazione di una Piazza a servizio del Centro di aggregazione sociale
I lavori prevedono la realizzazione di aree pavimentate dotate di arredo urbano.
Negli spazi circostanti è prevista la piantumazione di differenti alberi di agrumi, la collocazione di panchine e giochi per bambini.

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO