Lo stadio dei giovani

 
Stadio Ezio Scida
Stadio Ezio Scida

Siglata la convenzione tra il Comune di Crotone e la F.C. Crotone calcio per l'utilizzo dello stadio Ezio Scida.
Ancora un segnale di vicinanza compiuto dall'amministrazione comunale nei confronti della squadra cittadina.
Dopo l'adeguamento alle normative antiviolenza  (seicentomila euro investiti per garantire l'adeguato accesso allo stadio) e la sponsorizzazione istituzionale  della passata stagione calcistica, un'altra azione del Comune di Crotone che, di fatto, mette ordine nel rapporto di gestione della struttura sportiva più importante della città.
"Si mette in questo modo fine ad una situazione transitoria che si trascinava da tempo" dichiara l'assessore allo sport Claudio Molè.
La gestione del campo sportivo di proprietà comunale resta a carico della società Crotone Calcio che provvederà alla manutenzione ordinaria della struttura, al pagamento degli oneri relativi ai consumi, alla sorveglianza, alla tenuta del manto erboso.
Ma la convenzione siglata dal Comune e dalla Società Crotone Calcio ha anche ulteriori valenze.
"Lo Scida è un impianto fondamentale per la nostra città" spiega l'assessore Molè "Abbiamo, concordemente con la società, previsto nella convenzione la possibilità di utilizzo della struttura per le attività promosse dalle scuole cittadine e chiesto ed ottenuto che la società stessa promuova la partecipazione al settore giovanile di quei minori a rischio che saranno indicati ed individuati dai servizi sociali del Comune"
"Lo sport" aggiunge Molè "può essere un elemento di crescita e di formazione per i giovani e, d'accordo con il Sindaco Vallone, abbiamo voluto dare un senso meno burocratico alla convenzione che abbiamo sottoscritto".
L'assessore ai Lavori Pubblici - Domenico Mellace sottolinea l'attenzione che l'amministrazione ha riservato all'uso ed alla gestione dell'impianto.
"Abbiamo previsto" dichiara Mellace "che siano individuati responsabili per la conduzione tecnica dell'impianto ed i responsabili per la sicurezza e che siano garantiti la pulizia di tutti gli spazi interni ed esterni di pertinenza dell'impianto".
"Lo stadio sarà anche una vetrina per Crotone" aggiunge Mellace "per questo abbiamo previsto in convenzione che gli spazi pubblicitari possano promuovere l'immagine della città".
 

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO