Un'azione per la legalità

 
Le ruspe in azione
Le ruspe in azione

"Un'azione per la legalità" la definisce il Sindaco Peppino Vallone quella che si sta svolgendo da ieri in Via Acquabona dove di sta provvedendo alla demolizione di manufatti abusivi.
Dalle sei del 9 luglio il Sindaco Vallone e il Vice Sindaco con delega all'ambiente Arturo Crugliano Pantisano sono sui luoghi dove si sta svolgendo una operazione di bonifica contro l'abusivismo che non ha precedenti nella città di Crotone.
Oltre ventuno manufatti abusivi tra recinzioni in muratura, cancelli in ferro, box in muratura, strutture metalliche che avevano creato un fitto reticolato trasformando la zona in un'area inaccessibile dove l'illegalità era diffusa.
Un'operazione seguita da vicino, in piena sinergia, con la Procura della Repubblica, con la Prefettura e la Questura e tutte le forze dell'ordine.
Il prefetto Vincenzo Panico, il Procuratore Raffaele Mazzotta e il Questore Giuseppe Gammino hanno, infatti, sollecitato e sostenuto l'azione condotta dal Comune di Crotone.
Nel recente Comitato per l'ordine e sicurezza era stato determinato che il Comune dovesse procedere con urgenza alla demolizione degli abusi di Via Acquabona che sono utilizzati per la commissione di gravi reati come emerso nelle recenti indagini di polizia e della magistratura.
Questa sinergia istituzionale per il ripristino della legalità ha trovato la sua concretizzazione attraverso la volontà politica espressa dall'amministrazione comunale con apposito provvedimento di giunta con il quale si è autorizzato gli uffici competenti a porre in essere tutti gli interventi di demolizione delle opere, compreso il trasporto dei rifiuti e lo smaltimento dei materiali.
"Il Comune è fermamente deciso a reprimere ogni forma di abusivismo edilizio" aggiunge il Sindaco Peppino Vallone "Non è la prima volta che esprimiamo questa determinazione perché la legalità è al primo posto nella nostra agenda politica".
E' stata per l'appunto l'amministrazione Vallone che ha demolito, qualche tempo fa, "il mostro" che da decenni deturpava il lungomare davanti all'albergo CostaTiziana.
"Un principio quello della legalità che perseguiamo insieme alle altre istituzioni al quale va il nostro ringraziamento" aggiunge il Sindaco Vallone.
Oggi erano presenti oltre cento uomini tra forze di polizia, carabinieri, guardia di finanza, vigili del fuoco, vigili urbani, protezione civile.
Sulla sinergia istituzione si ferma anche il Vice Sindaco Arturo Crugliano Pantisano: "abbiamo condotto un lavoro comune insieme alle altre istituzioni, un segnale importante per questa città".
"Lo avevo detto qualche tempo fa che bisognava restituire questo quartiere alla legalità. Oggi, grazie alla grande sinergia che si è creata abbiamo compiuto un passo decisivo" conclude il Vice Sindaco
 

 

 
 

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO