Crotone, che spettacolo!!!

 
Crotone che spettacolo!!!
Crotone che spettacolo!!!

Ivana Spagna, Alexia, Alvaro Vitali, Giovanni Cacioppo sono solo alcuni degli artisti che arriveranno a Crotone nell'ambito di "Notti d'agosto 2010", la stagione estiva del Comune di Crotone presentata presso la sala "Dionigi Caiazza" del Comune di Crotone dall'assessore allo Spettacolo, Mario Megna, dall'assessore ai Quartieri, Claudio Molé, e del presidente della Pro Loco, Domenico Pizzi.
"Per il quarto anno consecutivo proponiamo una rassegna che finora ha sempre goduto dell'apprezzamento della città", ha esordito l'assessore Megna, che ha subito ringraziato il sindaco della città, Peppino Vallone, per aver permesso il reperimento dei fondi necessari a confezionare la rassegna.
Dopo aver specificato che si tratta di finanziamenti che prescindono dal bilancio ordinario e che, quindi, non pesano sulle tasche dei cittadini, Megna ha quantificato di circa 95.000 euro il costo dell'intera stagione, cifra che in altre realtà consente appena uno o due eventi.
Si partirà il prossimo agosto 9 agosto alle 21 in piazzale Ultras con Ivana Spagna, la settimana successiva, lunedì 16 agosto alle 21 sul lungomare, in zona passerella, sarà di scena Alvaro Vitali.
Martedì 17 agosto sulla Lega navale alle 21 ci sarà il rientro di città di Chiara Ranieri, mentre venerdì 20 agosto, sempre sulla Lega navale, alle 21 un'altra grande voce sarà protagonista delle "Notti d'agosto": quella di Alexia.
Il giorno seguente, sempre sulla Lega navale, alle 21 si esibiranno i Sonohra.
Seguiranno gli appuntamenti con le risate, con i protagonisti dei più noti programmi comici televisivi: martedì 24 agosto alle 21 alla Villa comunale è la volta di Antonella Costa, seguirà Giovanni Cacioppo, giovedì 26 agosto alle 21 sempre sulla Lega navale, mentre "Le tutine" animeranno la serata di domenica 29 agosto alle 21 nella villa comunale.
Dal 25 al 28 agosto, poi, il piazzale Ultras sarà il palcoscenico del tour del "Mulino Bianco" con animazione ed intrattenimento per bambini.
Infine sabato 28 agosto la Lega navale farà da scenario all'esibizione della "U2 Tribute Band".
La novità di questa stagione estiva annunciata dagli assessori Megna e Molé è rappresentata dal collegamento tra "Notti d'agosto" e "Settembre - Quartieri in festa": i momenti di spettacolo ed animazione proseguiranno, infatti, nel mese di settembre con appuntamenti nei quartieri di Apriglianello, Vescovatello, Margherita, Fondo Gesù, San Francesco, Poggio Pudano e nei piazzali Padre Pio e Sasso.
L'assessore ai Quartieri Molé ha, a questo proposito, ringraziato l'assessore Megna per aver accolto la sua richiesta di coinvolgere le periferie cittadine nella programmazione di spettacoli.
Inoltre Molé ha spiegato la scelta dell'amministrazione relativa alla programmazione degli spettacoli per consentire a tutti di godere, nel mese di agosto, dei numerosi appuntamenti su lungomare, Lega navale e Villa comunale ed a settembre a  tutta la città di spostarsi nei quartieri per gli appuntamenti che avranno come protagonisti artisti locali e che si concluderanno con una serata finale ospitata, alla fine di settembre nella struttura sportiva "Settore B".
Domenico Pizzi, presidente della Pro loco, ha inteso ringraziare gli amministratori per averlo coinvolto nell'organizzazione della stagione, ed in particolare nella rassegna di settembre che, avendo per protagonisti artisti del territorio, incarna la missione della Pro loco, ovvero la valorizzazione delle risorse locali.
L'assessore allo Spettacolo ha poi anticipato che le iniziative non si fermeranno a settembre.
"Abbiamo un calendario di appuntamenti con nomi altisonanti ed artisti di forte richiamo che ci porterà fino al prossimo 31 dicembre", ha infatti spiegato Megna, aggiungendo di essere consapevole che le stagioni estive non siano, di per sé, sufficienti a creare flussi importanti di turisti, ma di ritenere tale programmazione "un servizio indispensabile per i turisti che hanno scelto Crotone e, soprattutto, per i cittadini".
 

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO