Il Comune vara le strisce rosa

 
Le strisce rosa
Le strisce rosa

Un nuovo colore si aggiunge alla segnaletica stradale della città di Crotone: il rosa.
Accanto alle strisce bianche, blu e gialle il Comune di Crotone propone le "strisce rosa" i parcheggi destinati alle donne in gravidanza e a quelle con bambini fino ad un anno d'età.
Davanti ai principali uffici pubblici, banche, scuole, strutture sanitarie, uno spazio di colore rosa sarà appositamente destinato per rendere meno faticosa la ricerca di un parcheggio alla mamme in attesa.
"Investiamo in senso civico" dichiara il Sindaco Peppino Vallone. "Invitiamo, uso un gioco di parole, a lasciare spazio a chi è... in attesa" aggiunge il Sindaco.
"Un gesto di cortesia verso le donne in gravidanza e le neomamme che potranno così parcheggiare più facilmente presso le strutture pubbliche" conclude Vallone
Il posto sarà caratterizzato oltre che dalle strisce rosa da una apposita segnaletica predisposta dal Comune di Crotone.
Quindici i parcheggi rosa distribuiti in tutta la città. Saranno gratuiti e il permesso potrà essere richiesto al comando dei vigili urbani.
"Abbiamo pensato alle strisce rosa" aggiunge l'assessore alla viabilità Nino Corigliano "pur non espressamente previste dal codice della strada, perché riteniamo opportuno lanciare un messaggio positivo nel settore della viabilità pubblica".
Le strisce rosa rientrano nel programma generale di rifacimento di tutta la segnaletica orizzontale che l'assessorato alla viabilità ha programmato e che da lunedì 30 interesserà tutta la città.
"Abbiamo ritenuto sia per ragioni di sicurezza sia per favorire la viabilità" dichiara l'assessore Nino Corigliano "di procedere con la massima urgenza al rifacimento della segnaletica orizzontale".
I  lavori consisteranno nel rifacimento delle strisce pedonali, il ripristino dei sensi rotatori e dei parcheggio per le autovetture.
"Non è solo una operazione di ristrutturazione del look stradale che pure sarà utile per rendere più ordinata la città" aggiunge Corigliano "ma un servizio che offriamo alla cittadinanza per rendere più sicura sia la circolazione veicolare che il transito pedonale".
 

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO