Positivo il bilancio del Centro Servizi

 
Centro Servizi Comunale
Centro Servizi Comunale

Fine estate... e tempo di bilanci per il Centro Servizi istituito dal Comune di Crotone, in coincidenza con il primo semestre di attività dei tre sportelli: Attività Produttive, InfoTurismo e InfoEuropa.
Dando un'occhiata ai numeri, il resoconto è positivo per quel che concerne i turisti che al Centro, ubicato presso la Casa della Cultura, si sono recati per ottenere informazioni turistiche sulla città di Crotone, il suo centro storico, i diversi itinerari locali e del resto della provincia.
Maggiore flusso in tal senso, si è registrato soprattutto in concomitanza dell'arrivo della stagione estiva, ma al contempo grazie alle attività di back office svolte dall'Infoturismo, anche durante il resto dell'anno lo sportello è divenuto punto di riferimento per gli operatori del settore.
Positivo, inoltre, l'impatto avuto in questo primo semestre dagli altri sportelli, Attività Produttive e InfoEuropa, i quali al di là del lavoro  di "back-office", (monitoraggio dei bandi di settore di stampo regionale, nazionale e comunitario) hanno inteso coltivare e seguire il rapporto con i cittadini.
Cittadini che si sono rivolti al Centro, in particolare allo Sportello Attvità Produttive, per servizi di consulenza nell'avvio di attività d'impresa, consulenze legate alle diverse agevolazioni nel settore del sociale e del fiscale,  ma anche di cittadini stranieri che hanno riscontrato nello sportello InfoEuropa un potenziale supporto per delucidazioni sugli iter burocratici da intraprendere per la loro integrazione nel territorio  e nel sociale, nel rispetto della legalità. 
 

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO