Fine estate... e tempo di bilanci per il Centro Servizi istituito dal Comune di Crotone, in coincidenza con il primo semestre di attivitā dei tre sportelli: Attivitā Produttive, InfoTurismo e InfoEuropa.
Dando un'occhiata ai numeri, il resoconto č positivo per quel che concerne i turisti che al Centro, ubicato presso la Casa della Cultura, si sono recati per ottenere informazioni turistiche sulla cittā di Crotone, il suo centro storico, i diversi itinerari locali e del resto della provincia.
Maggiore flusso in tal senso, si č registrato soprattutto in concomitanza dell'arrivo della stagione estiva, ma al contempo grazie alle attivitā di back office svolte dall'Infoturismo, anche durante il resto dell'anno lo sportello č divenuto punto di riferimento per gli operatori del settore.
Positivo, inoltre, l'impatto avuto in questo primo semestre dagli altri sportelli, Attivitā Produttive e InfoEuropa, i quali al di lā del lavoro di "back-office", (monitoraggio dei bandi di settore di stampo regionale, nazionale e comunitario) hanno inteso coltivare e seguire il rapporto con i cittadini.
Cittadini che si sono rivolti al Centro, in particolare allo Sportello Attvitā Produttive, per servizi di consulenza nell'avvio di attivitā d'impresa, consulenze legate alle diverse agevolazioni nel settore del sociale e del fiscale, ma anche di cittadini stranieri che hanno riscontrato nello sportello InfoEuropa un potenziale supporto per delucidazioni sugli iter burocratici da intraprendere per la loro integrazione nel territorio e nel sociale, nel rispetto della legalitā.