Il recupero degli alloggi del centro storico

 
uno scorcio del centro storico
uno scorcio del centro storico

Prosegue l'attività dell'amministrazione comunale per la definizione ed il completamento del finanziamento dei contributi per il recupero di alloggi di proprietà privata ubicati nel centro storico ai sensi dell'art. 14 della legge regionale 12.06.2009 n. 19.
Il finanziamento ottenuto dal Comune di Crotone è di euro 1.348.437,73 e prevede il contributo in conto capitale fino ad euro 30.000,00( trentamila) ad alloggio per un costo di intervento complessivo di euro sessantamila sempre ad unità.
A seguito della pubblicazione del provvedimento regionale sul B.U.R.C.  avvenuta lo scorso trentuno dicembre il Comune predisponeva ed approvava, con delibera di Giunta comunale n. 7 del 22.01.2010 apposito bando di concorso, a partire dalla data 26.01.2010 con scadenza 26.02.2010 per la presentazione delle domande.
Istruite le molte domande pervenute, nei tempi dettati dal bando regionale, l'assessorato all'urbanistica ha definito la graduatoria dei candidati al contributo, e successivamente, con delibera di Giunta comunale n. 97 del 25.03.2010 la stessa è stata approvata ed inoltrata in data nel marzo del 2010 alla Regione Calabria per il riscontro di merito.
"Proprio di recente" dichiara l'assessore all'Urbanistica Ettore Perziano "il sedici settembre, la Regione Calabria ha inviato la comunicazione con cui si autorizza il Comune al prosieguo dell'attività per la richiesta del 40% di anticipo del contributo come previsto dal bando, avviando pertanto operativamente il programma"
"L'amministrazione comunale" continua Perziano "sta pertanto procedendo all'inoltro di quanto richiesto dalla Regione e non appena avrà ottenuto nella sua disponibilità la somma pari al 40% di anticipo da parte della Regione procederà opportunamente ad emettere i mandati agli aventi diritto previa presentazione di opportuna polizza fidejussoria."
L'assessore Perziano coglie l'occasione per sottolineare l'efficienza dell'ufficio urbanistica del Comune di Crotone per il rispetto della tempistica dettata dalla normativa.
"Abbiamo, inoltre, dimostrato come Amministrazione Comunale efficacia nel riuscire a captare tutte le opportunità di finanziamento per far giungere le maggiori risorse possibili sulla città" conclude l'assessore Perziano
 

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO