Ragazzi siamo con voi!

 
Gli studenti in Municipio
Gli studenti in Municipio

"Ragazzi sono con Voi".
Lo ha detto il Sindaco Peppino Vallone alla delegazione di studenti delle scuole superiori crotonesi che ha incontrato nel suo ufficio e che faceva parte del colorato corteo che ha sfilato stamattina nelle strade cittadine.
Corteo che ha trovato la sua conclusione in piazza della Resistenza,  davanti al palazzo comunale, dove gli studenti hanno inscenato un pacifico sit in distribuendo materiale informativo sulle ragioni della loro protesta.
Ragioni che la delegazione di giovani ha avuto modo di illustrare al sindaco Vallone ed all'assessore ai lavori pubblici Domenico Mellace che era presente all'incontro.
Gli studenti si sono soffermati sulla cosiddetta "riforma Gelmini" che, sostengono, rappresentata un attacco al loro futuro non solo scolastico.
In particolare al Sindaco hanno sottoposto anche la problematica relativa al trasporto pubblico da e verso i propri istituti.
Il Sindaco Vallone ha sottolineato, innanzitutto, il senso di responsabilità dimostrato dai ragazzi che "hanno saputo manifestare in maniera pacifica dimostrando grande maturità".
Il Sindaco ha apprezzato i contenuti della piattaforma programmatica presentata dagli studenti.
Per quanto attiene la mobilità il Sindaco ha assicurato il suo impegno per un coinvolgimento sui temi del trasporto urbano ed extraurbano sia della Provincia sia dell'Ufficio Scolastico Provinciale.
Per quanto attiene le competenze specifiche in materia del Comune il Sindaco coinvolgerà la ditta Romano affinché i disagi relativi alla mobilità studentesca siano il più possibile attenuati.
 

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO