Oltre centotrentamila euro per le strade di Papanice

 
Riqualificazione strade cittadine
Riqualificazione strade cittadine

Oltre  cinquantacinquemila euro per la messa in sicurezza della viabilità di Via Volturno, importante strada di collegamento della città con il quartiere di Papanice.
E più di settantaseimila per i lavori complementari delle strade di Papanice ed Apriglianello.
E' quanto messo in campo dall'amministrazione comunale per il popolare quartiere.
Attualmente la strada provinciale di collegamento con Papanice è oggetto di lavori e pertanto la strada alternativa per raggiungere il quartiere resta via Volturno.
"Via Volturno è, allo stato, la via di collegamento della città con Papanice" dichiara l'assessore ai lavori pubblici Domenico Mellace.
"Una strada che a causa del disfacimento per usura dello strato superficiale e dalla ostruzione dei canali di scolo ha causato una situazione di pericolo" aggiunge l'assessore.
"Pertanto si è reso necessario ed urgente intervenire per riparare, bitumare e mettere in sicurezza la viabilità urbana" aggiunge Mellace.
Per quanto riguarda il completamento delle strade di Papanice ed Apriglianello l'amministrazione comunale aveva già operato con un finanziamento di oltre 300.000 € una riqualificazione delle strade delle frazioni.
Al termine di questo step di lavori si è avuta la necessità di completare gli interventi con dei lavori complementari al fine di rendere più funzionale ed omogeneo l'intero intervento.
La giunta comunale ha approvato un ulteriore stanziamento di oltre settantaseimila euro per un programma di completamento che prevede l'esecuzione di opere di dettaglio, compreso tra l'altro la stesura del tappetino e la realizzazione delle opere di regimentazione delle acque piovane.
 

 

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO