Anche nel 2011 il turismo crocieristico

 
una delle navi della Swan Hellenic
una delle navi della Swan Hellenic

A pochi giorni dall'ultimo approdo della nave da crociera "Seabourn Spirit", si è già a conoscenza del fatto che almeno due arrivi, di altre due diverse compagnie, interesseranno il porto di Crotone nel 2011.
La prima compagnia ad attraccare a Crotone con una sua nave sarà, il prossimo maggio, l'inglese "Swan Hellenic" che ha inserito la nostra città in una crociera di 15 giorni quasi esclusivamente dedicata all'Italia, dal momento che toccherà Venezia, Ravenna, Kotor nel Montenegro, Crotone, Palermo, Cagliari, Napoli, Gaeta, Bonifacio, in Corsica, ed infine Civitavecchia.
La seconda nave di cui già è certo l'arrivo è la "Amadea" della "Phoenix Reisen" che arriverà nel porto di Crotone nel novembre 2011 nell'ambito di una crociera di 18 giorni nel Mediterraneo.
Partendo, anch'essa da Venezia, la "Amadea" toccherà l'Albania, la Grecia, con una tappa a Corfù ed una ad Itaca.  Da qui arriverà a Crotone
Questi due approdi altro non sono che la conferma del progressivo inserimento del porto di Crotone all'interno degli scali delle navi da crociera.
"Vedere la propria città inserita negli itinerari delle più grandi compagnie mondiali rappresenta un buon viatico per il lavoro che stiamo facendo in questo settore" dichiara il Sindaco Peppino Vallone
Un settore nel quale il Comune di Crotone, due anni fa, ha scommesso insieme con altri soggetti, tra cui l'Autorità Portuale e la Capitaneria di Porto,  credendo nelle potenzialità del porto e che sta dando i suoi frutti.
 "Il fatto che altri due armatori abbiano deciso di testare con le proprie navi il territorio di Crotone" dichiara il consigliere delegato al Turismo Francesco Pesce "esperienze che seguiranno le recenti visite della "Seabourn Spirit" e di quelle delle altre navi che negli scorsi anni hanno fatto il loro ingresso nel porto crotonese, rappresenta la prova che il turismo da crociera è una concreta potenzialità per la città".

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO