Quantificati i danni degli eventi del 3 novembre

 
eventi del 3 novembre
eventi del 3 novembre

Ammontano ad oltre 21 milioni e mezzo di euro i danni derivanti dagli eventi alluvionali che hanno colpito la città di Crotone nella notte tra il 3 e 4 novembre scorsi.
E' la stima di massima che il Comune di Crotone ha inviato al Dipartimento della Protezione Civile della Regione Calabria dopo aver elaborato i dati relativi sia ai danni riportati alle strutture pubbliche ed ai privati cittadini sia quelli occorsi agli operatori commerciali, alle aziende agricole, al mondo produttivo in genere.
I tecnici del Comune hanno valutato in circa sei milioni di euro i danni riportati da opere e strutture pubbliche mentre tre milioni sono relativi ai danni occorsi a privati.
A queste somme vanno aggiunti quasi seimilioni e mezzo di euro per danni derivati ad attività produttive ed oltre seimilioni di euro per danni al comparto agricolo.
Preziosa in questa opera di ricostruzione si è rivelata la collaborazione con le associazioni di categoria.
Nei giorni immediatamente successivi agli eventi il Sindaco Peppino Vallone aveva indetto un incontro presso la casa comunale al quale avevano partecipato i rappresentanti delle associazioni per fare il punto proprio sui danni derivanti dagli eventi atmosferici.
Grazie al lavoro di squadra tra il Comune ed il mondo associativo si è potuto determinare una stima dei danni che tiene conto del danno complessivo riportato dalla città a seguito dei gravi eventi atmosferici.
Il Sindaco Vallone ha immediatamente trasmesso al Dipartimento Protezione Civile della Regione la relativa comunicazione con la valutazione dei danni subiti da strutture pubbliche e private.

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO