A Tufolo la Festa della Famiglia

 
Festa della Famiglia a Tufolo
Festa della Famiglia a Tufolo

Portare le famiglie in piazza e far vivere l'atmosfera delle festività anche nei quartieri.
Era questo l'obiettivo della "Festa della Famiglia" promossa dall'amministrazione comunale che si è tenuta  in Piazzetta Padre Pio nel popolare quartiere di Tufolo.
Dopo aver toccato i quartieri Carmine e S. Francesco, il cartellone di "Natale tra la Gente", le iniziative per le festività proposte dal Comune di Crotone, ha riguardato uno dei quartieri a più alta densità abitativa della città come Tufolo e nei prossimi giorni altri eventi saranno proposti a Vescovatello e al Gesù.
Le "Feste della Famiglia" sono un modo innovativo di vivere le festività natalizie stando insieme nel proprio quartiere.
E sono stati tanti quelli che ieri sera si sono avvicinati al "palcoscenico" all'aperto proposto dall'amministrazione comunale in Piazzetta Padre Pio.
Giovani, famiglie ma anche anziani che trovano maggiore difficoltà a spostarsi dai quartieri di residenza e che sono stati particolarmente contenti di vivere una serata in serenità.
Condotta da Maria Grazia Grande e Maria Lucia Cosentino con la consueta vivacità e simpatia la serata si è snodata tra musica proposta dai giovani talenti di Babylandia e lo spettacolo di fuochi pirotecnici.
Ed ancora le performance degli artisti di strada con la spray art, la tradizionale riffa con premi messi in palio dalla associazione dei commercianti.
Particolare successo ha ottenuto l'esibizione del gruppo folkloristico Kroton che ha allietato la serata con i tradizionali balli calabresi.
Ed ancora la simpatia di Vittorio Rocca con le sue travolgenti canzoni in dialetto crotonese.
E quando un po' di freddo ha fatto capolino ci hanno pensato gli artigiani ai loro stand con la degustazione di frittelle e di un buon bicchiere di vino a riscaldare l'ambiente.
Particolare soddisfazione per la riuscita della serata è stata espressa dall'assessore ai quartieri Claudio Molè che è stato presente alla manifestazione con l'assessore alla cultura Silvano Cavarretta.
 

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO