Lutto cittadino

 
Lutto cittadino il 30 dicembre
Lutto cittadino il 30 dicembre

Il Sindaco Peppino Vallone ha disposto, per giovedì 30 dicembre, una giornata di lutto cittadino in occasione dei funerali del giovane Emilio Stirparo che si terranno alle ore 10.00 presso la Basilica Cattedrale
Il lutto cittadino è indetto anche a ricordo del papà Francesco e della mamma Sonia, deceduti nei giorni scorsi, per le gravi ustioni riportate a seguito del tragico incidente verificatosi nella propria abitazione.
La Giunta Comunale, su proposta del Sindaco, ha disposto che le bandiere della Repubblica Italiana, della Comunità Europea e Cittadine posizionate negli uffici pubblici vengano, nella suddetta giornata, esposte a mezz'asta in segno di lutto.
Di sospendere, inoltre, tutte le manifestazioni pubbliche eventualmente già programmate per il giorno dei funerali.
Con Camera di Commercio, Confcommercio, Rete Impresa Italia è stato concordato la chiusura degli esercizi commerciali durante i funerali.
Il Comune di Crotone invita tutti i cittadini, le organizzazioni produttive, datoriali e sindacali, le scuole, il mondo associazionistico alla partecipazione ai funerali ed ad esprimere, nel modo da ciascuno ritenuto più consono, il cordoglio ed il dolore per il grave lutto.
Lo scorso 4 dicembre la famiglia Stirparo composta dal papà Francesco, dalla mamma Sonia e dal figlio Emilio, restava vittima di un gravissimo incidente dovuto ad una fuga di gas verificatasi nel proprio appartamento.
A seguito delle gravissime ustioni riportate Francesco e Sonia decedevano, nelle settimane successive, presso l'Ospedale di Brindisi dove erano stati trasportati nell'immediatezza del tragico evento.
Dopo oltre venti giorni, purtroppo, anche Emilio, figlio della coppia, è spirato presso l'Ospedale di Napoli
L'episodio, che ha visto la tragica fine di una famiglia crotonese apprezzata anche per il grande impegno civile, ha destato grande commozione in città ed il Sindaco Peppino Vallone ha ritenuto doveroso indire il lutto cittadino per esprimere il cordoglio di tutta la comunità di Crotone.

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO