Peppino, Ti vogliono bene!

 
Il Sindaco Vallone
Il Sindaco Vallone

"Un affetto da parte dei cittadini che sento vivo e che ricambio ogni giorno con un impegno senza pari" è quanto dichiara il Sindaco Peppino Vallone appreso del sondaggio Governace Pool 2010 pubblicato oggi su "Il Sole 24 Ore" e che lo vede tra i primi cinque sindaci più amati d'Italia.
Un affetto costante da parte dei crotonesi per il primo cittadino, che in questa particolare classifica ha sempre occupato le prime posizioni insieme a sindaci di grandi città  italiane.
Un particolare gradimento che si registra tra l'altro a scadenza di mandato, segno che l'azione amministrativa di Peppino Vallone è stata apprezzata nel tempo.
Basti fare un parallelo con la prima rilevazione (gennaio 2007), relativa al primo semestre di consiliatura quando il Sindaco Vallone otteneva un 8° posto con il 60% di gradimento.
Un quinto posto dunque particolarmente significativo e confortante per il Sindaco di Crotone.
La domanda specifica che è stata rivolta agli intervistati dall'Istituto di ricerca IPR Marketing per conto de Il Sole 24 Ore era la seguente "le chiedo un giudizio complessivo sull'operato del Sindaco nell'arco del 2010. Se domani ci fossero le elezioni comunali , lei voterebbe a favore o contro l'attuale sindaco?".
A questa domanda 64 cittadini su 100 hanno espresso un giudizio favorevole.
"Fare il sindaco, il sindaco di Crotone è stata una esperienza, unica, bellissima, elettrizzante dalla quale esco arricchito non solo dal punto di vista politico ma soprattutto umano" prosegue Vallone.
"Se oltre sei cittadini su dieci sono soddisfatti di quanto messo in campo da questa amministrazione significa che è stato apprezzato lo sforzo per uscire dall'oscurantismo che ci ha preceduto affrontando temi che mai avevano visto protagonista l'amministrazione comunale a cominciare  dai temi  ambientali" prosegue Vallone
"Sforzo prodotto, tra l'altro, in un momento di contingenza negativa per gli enti locali con i frequenti tagli alle risorse e di crisi nazionale ed internazionale che certo non ha giovato ad economie già provate come la nostra" aggiunge Vallone
"Trovo particolarmente significativo che nella classifica dei sindaci più amati, nei primi nove ben otto appartengono al centro sinistra" conclude il Sindaco di Crotone
 

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO