Si parla di impresa alla Casa della Cultura

 
Centro Servizi comunale
Centro Servizi comunale

Promuovere una serie di iniziative formative su opportunità di "auto impiego" e "lavoro autonomo", in un contesto alquanto critico, quale è il territorio della città di Crotone.
Con questo ambizioso obiettivo, oggi alle ore 10.00, presso il Centro Servizi del Comune di Crotone,sito in Corso Vittorio Emanuele 12 presso la Casa delle Cultura, si terrà l'incontro informativo, teso ad illustrare le reali e concrete ipotesi di finanziamento per lo start up di nuove attività d'impresa.
Primo appuntamento, da ricomprendere nella bozza di Protocollo d'Intesa predisposta dall'Assessorato alle Attività Produttive del comune di Crotone e dalla sede provinciale di Invitalia s.p.a., l'incontro rivestirà carattere introduttivo, rispetto ad un complesso di azioni, attinenti la costituzione di "nuove imprese" in ambito locale.
Il seminario sarà terreno di confronto fra i formatori dell'Agenzia Invitalia ed i potenziali nuovi imprenditori che intendono affacciarsi ad una realtà da incentivare, quale quella del "fare impresa" in maniera responsabile e consapevole.
Il quadro normativo di riferimento, le modalità di accesso ai finanziamenti, i temi su cui sarà prevalentemente incentrata questa fase introduttiva di formazione/informazione.
Trattasi di un'attività da ricomprendere nel più ampio novero di interventi, posti in essere dal Centro Servizi comunale e dallo stesso Assessorato Attività Produttive del comune capoluogo.
 

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO