Geronimo Stilton a Crotone

 
Romano e Garà
Romano e Garà

Quali avventure mirabolanti riservano le nuove storie di Geronimo Stilton, il protagonista della collana omonima che appassiona i ragazzi di tutto il mondo?
Saranno rivelate sabato 5 marzo alle ore 10.00, presso il Teatro Apollo, agli alunni delle scuole crotonesi in occasione di quella che si propone come una vera e propria festa del libro promossa dal Comune di Crotone in collaborazione con la "Libreria Mondadori" di Crotone: la presentazione della nuova collana "I Preistotopi" edito da Piemme.
"I Preistotopi" sono una serie di avventure ambientate nell'età della pietra che hanno come protagonista l'antenato del Topo Giornalista più famoso del mondo "Geronimo Stilton".
A presentare l'iniziativa nel corso di una conferenza stampa, che si è tenuta questo pomeriggio nella sala "Dionigi Caiazza" della Casa della Cultura, sono stati l'Assessore alla Pubblica Istruzione Rosa Maria Romano e Gaetano Garà, responsabile culturale della Libreria Mondadori.
Un vero e proprio evento la presenza in città del protagonista di una delle collane per ragazzi più famose al mondo.
I numeri che riguardano il "direttore dell'Eco del Roditore, il quotidiano dell'Isola dei Topi" parlano chiaro: i libri della serie sono stati tradotti in 35 lingue diverse e dal 2000 al 2010 hanno venduto 45 milioni di copie in 150 paesi diversi, di cui 20 milioni nella sola Italia.
Ed anche la nuova collana si prepara ad essere un successo editoriale in quanto tra dinosauri, tigri feroci e vulcani in eruzione i piccoli lettori troveranno tutti gli ingredienti per un divertimento assicurato.
Le avventure di Geronimo Stilton si rivolgono ad un target ampio di bambini e ragazzi. Sono immediati ed apprezzati perché utilizzano un formato grafico innovativo che coniuga disegno e scrittura.
"E' una serie molto amata dai bambini." ha dichiarato l'assessore alla pubblica istruzione Rosa Maria Romano "Per questo abbiamo pensato di coinvolgere nell'incontro con il protagonista gli alunni delle scuole crotonesi"
"Incontro" aggiunge l'assessore Romano "che si inserisce nell'ambito del "Libro dei Valori", l'iniziativa che il Comune sta promuovendo nelle scuole della città"
"Nelle storie di Geronimo Stilton, oltre a umorismo ed avventura, non mancano, infatti, mai valori come il rispetto per gli altri, la famiglia, la lealtà, l'amicizia" ha concluso l'assessore Romano

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO