Danni per il maltempo: l'intervento del Comune

 
Eventi atmosferici sul territorio crotonese
Eventi atmosferici sul territorio crotonese

L'eccezionale ondata di maltempo verificatasi nei giorni scorsi ha creato numerosi problemi al territorio della provincia di Crotone.
"ACrotone città il sistema, nel complesso, ha retto". E'quanto dichiara l'Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Crotone Claudio Liotti all'indomani dei due giorni di intese piogge che hanno interessato il territorio provinciale.
L'Assessore Liotti ha seguito sul campo, insieme ai tecnici del Comune, l'evolversi della situazione nel territorio comunale a seguito degli eventi meteorologici.
"Debbo ringraziare i tecnici che con abnegazione si sono messi a disposizione della collettività intervenendo tempestivamente dove si sono create situazione di criticità" aggiunge l'assessore
"Debbo sottolineare che l'opera di prevenzione iniziata nei mesi scorsi, tuttora in corso, ha comunque consentito di limitare i danni" prosegue l'assessore ai lavori pubblici.
"Oltre ad averlo costatato personalmente monitorando la situazione in città la prova è che stamattina non c'erano cittadini fuori dal mio ufficio a manifestare legittimi disagi come si verificava in passato" sottolinea l'assessore.
L'amministrazione Vallone ha, nei mesi scorsi, investito oltre 2.500.000 €, risorse proprie derivanti da avanzi di amministrazione, per mettere in sicurezza numerosi quartieri della città operando pulizie dei canaloni e di impianti di deflusso delle acque piovane.
"Abbiamo preferito a qualche inutile taglio di nastro interventi a favore della sicurezza dei cittadini con opere "non visibili, e questo ha pagato" aggiunge Liotti.
L'assessore evidenzia le zone dove si sono create, con queste ultime precipitazioni difficoltà prevalentemente per  la viabilità.
"Ci sono stati dei problemi ad Apriglianello ed in alcune zone del quartiere Papanice" sottolinea l'assessore
Ad Apriglianello, in particolare si è già cominciato a lavorare per ripristinare la situazione.
"L'amministrazione ha già stanziato 300.000 € per gli interventi urgenti sulla viabilità e sulle strutture" aggiunge l'assessore ai lavori pubblici.
Fondi destinati in particolare al ripristino della viabilità della strada di Apriglianello, di Via Isola Capo Rizzuto, Via Partenope, del quartiere Papanice.
Altri interventi sono previsti presso la scuola elementare di Via Oceania e la scuola per l'infanzia Principe di Piemonte.
"Il tema della sicurezza del territorio rimane prioritario. Continueremo a mettere in campo investimenti destinati ad opere di prevenzione" conclude Liotti
 

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO