Solidarietà ai titolari della Palestra Dolphin

 
Comune di Crotone
Comune di Crotone

L'atto compiuto ai danni di imprenditori crotonesi che hanno visto la propria attività, una palestra, danneggiata la scorsa notte da un incendio di probabile origine dolosa è motivo di profonda amarezza.
Desidero rappresentare la vicinanza dell'amministrazione comunale ai titolari dell'azienda esprimendo, nel contempo, piena fiducia nell'operato delle forze dell'ordine.
C'è un aspetto, in particolare, che voglio sottolineare:  le tante voci di condanna che si stanno levando per il gesto da parte dei cittadini crotonesi attraverso le più svariate forme, soprattutto i social network. 
Queste voci  sono un segnale di speranza e di civiltà. E' importante che di fronte a questi gesti barbari si risponda in maniera compatta da parte della società civile.
Ringrazio la comunità di Crotone per l'alto senso civico
Peppino Vallone
Sindaco di Crotone

Esprimo ad Angela Alboccino la mia personale, sincera solidarietà e vicinanza, unitamente a quella di tutto il mondo sportivo dilettantistico cittadino e provinciale, per il vile atto perpetrato ai danni della palestra Dolphin, da Lei gestita.
Non posso e non voglio credere al racket, all'azione di qualcuno che oggi pensi allo sport per fare cassa...si tratterebbe di una guerra ai poveri!
Le Società ed Associazioni sportive dilettantistiche del nostro territorio, che sono motivo di grande orgoglio per il crotonese non solo per gli ottimi risultati agonistici che conseguono, ma soprattutto perché rappresentano apprezzabili presidi di legalità e sani contenitori sociali per i nostri giovani (molti dei quali frequentano i relativi corsi gratuitamente a causa di particolari e disagiate condizioni economiche), vivono un difficile momento ed è fortemente a rischio tutti i giorni la loro "sopravvivenza".
Queste società, questi dirigenti, questi tecnici ed atleti, il loro lavoro, i loro sacrifici ed i loro sforzi, meritano grande considerazione e necessitano di adeguato sostegno ed aiuto, anche perché la crisi di valori che qui sempre più si evidenzia sotto mille aspetti e sfaccettature, quotidianamente ci allarma e ci sgomenta.
Ad Angela, a Roberto, ai loro collaboratori, agli iscritti e frequentanti la palestra Dolphin, l'invito a non farsi condizionare, a proseguire con la loro passione ed umiltà, a stare uniti...
Tutto lo sport e la parte sana della città e della provincia saranno sempre al vostro fianco.
Claudio Perri
Assessore allo Sport

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO