Insieme per l'ambiente

 
Protocollo Arpacal - Comune di Crotone
Protocollo Arpacal - Comune di Crotone

E'stato siglato questa mattina presso la Prefettura di Crotone un protocollo di intesa tra il Comune di Crotone e l'Arpacal (Agenzia Regionale per la Protezione dell'Ambiente della Calabria) finalizzato alla definizione di attività di consulenza che il Dipartimento provinciale dell'Agenzia svolgerà afavore dell'amministrazione.
A sottoscrivere l'intesa sono stati il Sindaco Peppino Vallone e la Presidente dell'Arpacal Maria Teresa Fagà.
Un protocollo che ha visto anche la firma di Sua Eccellenza il Prefetto Vincenzo Panico e che nasce proprio a seguito di numerosi incontri promossi dalla Prefettura di Crotone sulle tematiche ambientali che riguardano il territorio provinciale.
Nel dettaglio l'intesa prevede che il Dipartimento Provinciale Arpacal di Crotone effettui azioni in concerto con il Comune di Crotone in materia di tutela ambientale ed in particolare attività di sopralluogo e consulenza che fanno capo ordinariamente all'Agenzia, eventuali prelievi di campioni, monitoraggi, attività laboratoristica per rilevazione quantitativa e qualitativa sui campioni prelevati nel corso del sopralluogo.
Le attività saranno realizzate utilizzando personale tecnico specializzato, strumentazioni tecniche e risorse operative, logistiche, informatiche ed anche i laboratori mobili in dotazione al Dipartimento Provinciale Arpacal.
A completamento delle attività il Dipartimento redigerà rapporti tecnici e formulerà pareri sui eventuali rischi ambientali.

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO