Fish Market: qualità a prezzi contenuti

 
Fish Market Crotone
Fish Market Crotone

Abbinare la tradizione alla modernità tenendo conto delle esigenze di un settore importante come quello della pesca e dei consumatori.
Con questo spirito è stata proposta dall'amministrazione comunale la prima edizione, a carattere sperimentale, del Fish Market ospitato questa mattina, nell'ambito degli eventi per le festività mariane, da alcune pescherie storiche della città.
Si tratta di una esperienza innovativa per la città di Crotone che il Comune ha proposto con  la collaborazione di storiche pescherie della città e degli operatori della pesca.
Le pescherie hanno allestito nell'ambito del proprio esercizio commerciale un corner dedicato espressamente alla vendita, a prezzi contenuti, di pescato fresco che è stato fornito dagli operatori della pesca.
Un meccanismo quello del Fish Market che naturalmente ha bisogno di essere ancora rodato con una maggiore sinergiatra pescatori e rivenditori ma che per le pescherie che hanno aderito ha portato anche un momento di maggiore visibilità oltre che essere gradita da parte dei clienti che hanno potuto acquistare pesce fresco a prezzo contenuto.
"Lo stesso Farmer market, il mercato dei contadini promosso dal Comune di Crotone, all'inizio era partito in sordina poi si è rivelato una vera e propria realtà con la vendita di prodotti di qualità e un risparmio per i consumatori" ha ricordato l'assessore alle Attività Produttive Anna Melillo che ha curato con la collega di giunta Manuela Asteriti, Assessore alle Politiche Comunitarie, la manifestazione di oggi.
"Anche con il Fish Market la nostra intenzione è quella di raggiungere questo risultato: promozione del pescato nostrano, qualità e prezzi contenuti" ha proseguito l'assessore Melillo.
Del resto il compito dell'amministrazione comunale è quello di promuovere le iniziative, spetta anche agli operatori della pesca crederci, così come è stato per i contadini che oggi hanno una bella vetrina come il Farmer Market per promuovere e commercializzare i propri prodotti.
Sulla qualità si sofferma l'assessore alle politiche Comunitarie Manuela Asteriti che sottolinea "le azioni che il Comune di Crotone ha messo in campo per rilanciare il consumo di un prodotto che è fondamentale anche dal punto di vista nutrizionale"
"Per la pesca stiamo investendo anche dal punto di vista progettuale per permettere ad un settore che è parte fondante della vita produttiva della città di ritornare ad essere trainante dal punto di vista economico" conclude l'assessore Asteriti
 



 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO