Obiettivo Porto!

 
Porto di Crotone
Porto di Crotone

Il porto di Crotone al centro delle politiche di sviluppo dell'Amministrazione Comunale e della città più in generale.
Lo confermano gli incontri periodici ai quali partecipano tutti gli enti interessati.
E' stato istituito, infatti, un tavolo tecnico che sta portando, attraverso una serie di incontri specifici, alla adozione del Piano Regolatore Generale del Porto, vero e proprio strumento per far decollare una infrastruttura fondamentale della città di Crotone.
L'ultimo incontro, in particolare, che si è tenuto recentemente ed al quale hanno partecipato, oltre al Comune di Crotone rappresentato dal sindaco Peppino Vallone e dalla dirigente del settore Pianificazione e Gestione del Territorio Elisabetta Dominijanni, i rappresentanti, della Capitaneria di Porto, Camera di Commercio e Agenzia delle Dogane che, insieme ai rappresentanti dell'amministrazione provinciale e del Genio Civile Opere Marittime, costituiscono l'Ufficio di Piano, istituito dal Segretario Generale dell'Autorità Portuale Salvatore Silvestri è stato particolarmente significativo in questo senso.
Elemento affrontato nella discussione è stato quello relativo al circuito doganale che si appresta ad essere rivisitato, per meglio rispondere all'assetto del Porto che si sta delineando a seguito dell'iter concertativo messo in campo per giungere all'adozione del Piano.
L'ipotesi discussa nella riunione, oltre a trovare la condivisione di tutti gli enti presenti, ha tenuto conto anche delle istanze pervenute da associazioni ed operatori portuali.
Il Segretario generale dell'Autorità Portuale ha dato anche comunicazione degli interventi di pulizia eseguiti nell'area portuale nonché dell'avvenuto affidamento dei servizi di pulizia rifiuti e residui del carico prodotti a bordo nave.



 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO