Il "nostro" Gerardo

 
Un momento della conferenza stampa
Un momento della conferenza stampa

La città si prepara ad accogliere un altro suo figlio che si sta facendo strada nel mondo della musica: Gerardo Pulli.
Gerardo, pur essendo nato a Torino è figlio di genitori crotonesi e non ha mai staccato la spina con le sue radici come egli stesso ha ammesso stamattina nella sala consiliare in occasione della presentazione del concerto che terrà questa sera sulla lega navale nell'ambito della stagione estiva organizzata dal Comune di Crotone.
Al vincitore dell'ultima edizione del più popolare talent show della tv, Amici, il sindaco di Crotone Peppino Vallone nell'immediatezza della vittoria chiese di poterlo avere ospite nella "sua" città per regalare anche ai suoi "concittadini" le emozioni che aveva saputo offrire nel corso della trasmissione.
Un appuntamento che si concretizza oggi grazie all'azione dell'assessorato allo spettacolo e della Pro Loco che hanno inserito nell'ambito delle "Notti di Agosto", il programma degli eventi per la stagione estiva, l'atteso concerto di Gerardo.
Accompagnato dalla famiglia che lo ha sempre seguito, non solo nel corso della sua avventura televisiva, Gerardo si è dimostrato nel corso della conferenza stampa un ragazzo semplice e preparato confermando quel carattere forte che aveva già evidenziato nel corso della perfomance televisiva.
Ha raccontato dei suoi inizi, delle porte che spesso si chiudevano davanti a lui ma anche della determinazione con la quale ha superato i momenti difficili.
Dopo aver realizzato il suo primo lavoro discografico Gerardo è impegnato in una serie di concerti ma non ha voluto disertare l'appuntamento con Crotone.
Accolto dal Vice sindaco TeresaCortese, dall'assessore allo spettacolo Francesco Stabile, dal presidente e dalla vice presidente della Pro Loco Domenico Brizzi e Maria Grazia Grande, Gerardo ha fatto un passaggio anche sui suoi ricordi crotonesi: "amo questo mare, amo questa città, amo la cucina tradizionale" ha detto ricordando le pietanze che gli preparavano i suoi parenti crotonesi.
Si è detto felice del concerto che terrà questa sera alle 21.00 sulla Lega Navale che concluderà con un omaggio a Rino Gaetano intonando con la sua chitarra le note di "Ma il cielo èsempre più blu" ringraziando il sindaco, l'amministrazione comunale e tutta la città di Crotone per l'invito.
Si prospetta  un pienone per la sua esibizione in considerazione della popolarità ma anche della bravura di questo giovane artista per nulla "divo" anzi consapevole della necessità di continuare a studiare per migliorarsi.
L'Assessore allo spettacolo Francesco Stabile ha fatto il punto anche sulla stagione proposta dall'amministrazione che sta riscuotendo un grande successo di pubblico senza eccessivi oneri per l'ente ma con un valido programma che sta valorizzando sia talenti locali sia proponendo artisti ed eventi di spessore.
 

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO