Lo sport un diritto per tutti

 
Consulta Comunale dello Sport
Consulta Comunale dello Sport

Nasce la Consulta Comunale dello Sport. Ed è basata  sul principio che lo sport è un diritto di tutti.
Sotto questo auspicio, il prossimo 4 settembre, si terrà la prima riunione operativa aperta a tutte le realtà sportive cittadine convocata dall'assessore allo Sport Claudio Perri.
"La consulta" dichiara l'assessore Perri "è stata istituita per garantire la massima partecipazione ai cittadini e per migliorare la collaborazione con le realtà sportive".
"Alla Consulta sono attribuire funzioni consultive, di proposta e di stimolo tendenti a favorire lo sviluppo di iniziative agonistiche, amatoriali, promozionale e ricreative che possano rispondere alle esigenze da parte dei cittadini" aggiunge l'assessore allo Sport.
"La visione dell'amministrazione Vallone dello sport è quella di educazione, svago, di recupero morale e sociale. Una moderna e corretta visione dello sport attivo e partecipativo" prosegue l'assessore Perri.
In questa chiave è stato redatto il Regolamento della Consulta Comunale dello Sport alla cui realizzazione ha dato un grande supporto la Commissione Consiliare Competente e che è stato approvato dal Consiglio Comunale.
"Un documento che non è solo regole, di cui si sentiva comunque l'esigenza, ma uno strumento che vuole essere sinonimo di trasparenza e pari considerazione per tutte le discipline sportive" aggiunge l'assessore Perri.
"Sono certo che il mondo dello sport crotonese non farà mancare il suo contributo" conclude l'assessore.
Un regolamento snello, quello approvato dal Consiglio Comunale, composto di dieci articoli ma che ha tutti gli ingredienti perché l'attività sportiva venga messa al centro della vita sociale cittadina.
Nella riunione della prossima settimana verranno gettate le basi per la composizione della Consulta che intende essere anche un modello di partecipazione attiva, di condivisione, di collaborazione in un settore fondamentale per la crescita di un territorio.

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO