Numeri da grande evento per il Maverick

 
Maverick R'n'R' Festival
Maverick R'n'R' Festival

Che sia stato un successo "sul campo" lo avevano già testimoniato le migliaia di presenze di spettatori nel corso della tre giorni che dal 31 agosto al 2 settembre si è tenuta sul lungomare cittadino.
Ma il Maverick Rock'n'Roll Festival organizzato dall'associazione Nad in collaborazione con l'Amministrazione Comunale è stato anche altro come hanno sottolineato, oggi nel corso di una conferenza stampa che si è tenuta nella sala consiliare del Comune di Crotone, l'assessore allo spettacolo Francesco Stabile e il presidente dell'associazione Giuseppe Fusto.
Innanzitutto una attrattiva turistica: sono state oltre 150 le persone da fuori regione che hanno usufruito dei pacchetti proposti dall'organizzazione e centinaia quelle che sono transitate nelle tre serate arrivate dalle altre province calabresi.
E poi altri numeri: oltre trentasei ore complessive di musica live distribuite sui tre palchi allestiti nei pressi di via C. Colombo (di cui uno in spiaggia).
Dieci band che si sono alternate nella tre serate (di cui 3 di fama internazionale,vere e proprie pietre miliari del genere rockabilly). Trenta stand a tema dislocati sul tratto di lungomare per accompagnare i momenti di svago dei visitatori giunti da fuori regione. Insomma numeri da grande evento che fanno candidare a pieno diritto il Maverick fra quelli internazionali dedicati al rock anni '50.
Il tutto grazie alla organizzazione ed al sostegno dell'amministrazione comunale e soprattutto agli artisti che hanno partecipato quest'anno, tra cui stelle europee come The Go Getters, Mark Harman dei Restless e Nick Bisognano.
Un lungo lavoro di programmazione e promozione dell'evento, passato in rassegna anche attraverso festival similari che si svolgono in Italia e in Europa, che è durato per tutto l'arco dello scorso anno e che ha portato alla buona riuscita dell'edizione 2012.
L'istituzionalizzazione dell'evento, patrocinato dal Comune capoluogo, ne assegna ancor più autorevolezza e per il 2013 grandi sorprese attendono gli appassionati del genere.
 

 

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO