Auguri nonni!

 
Festa dei nonni
Festa dei nonni

Ci sono figure all'interno della famiglia e nella società in generale che assumono un ruolo fondamentale: sono i nonni, di cui oggi ricorre la festa.
I nonni con il loro bagaglio di esperienza rappresentano una preziosa risorsa non solo per il proprio nucleo familiare ma per la comunità intera.
Raccolgono intorno a sé la famiglia, sono un punto di riferimento fondamentale e, in questi tempi particolarmente angusti, contribuiscono anche dal punto di vista economico alle esigenze quotidiane della propria famiglia.
E' soprattutto sotto l'aspetto della formazione dei più giovani che va sottolineata la grande importanza del ruolo rivestito dai nonni.
A loro, nel giorno in cui una apposita legge ha istituito la ricorrenza che li celebra, va il ringraziamento di tutta la comunità.
Ai giovani soprattutto chiediamo di guardare ai più anziani non solo con rispetto ma con senso di gratitudine per quello che fanno, con semplicità ma con tanta passione. La loro preziosa guida è fondamentale per il loro percorso di vita.
L'amministrazione comunale è, naturalmente, impegnata verso il mondo degli anziani che rappresentano non un peso ma una risorsa per la comunità tutta.
Grazie al lavoro che stiamo svolgendo insieme al consigliere comunale con delega ai servizi sociali Filippo Esposito, alla commissione consiliare competente e alla collaborazione del mondo dell'associazionismo sono state messe in campo tante azioni per la terza età.
Più di un centro di aggregazione è sorto in città, numerosi sono gli interventi di assistenza e proprio in questi giorni cinquanta anziani stanno usufruendo di un periodo di cure termali dove prevale soprattutto l'aspetto della socializzazione.
Anziani come risorsa dunque ed a loro, a tutti le nonne ed i nonni di Crotone giunga l'augurio più sentito in occasione della loro festa.
Teresa Cortese - Vice Sindaco
Peppino Vallone - Sindaco di Crotone                                                                            
 

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO