Il senso civico più forte degli imbecilli

 
Comune di Crotone
Comune di Crotone

Il gesto dell'imbecille o degli imbecilli che si sono resi responsabili dell'atto di vandalismo al circolo bocciofilo nel quartiere S. Francesco è tanto gratuito quanto grave perché effettuato ai danni di una struttura che nel quartiere svolge una importante opera di socializzazione.
Nel condannare con decisione un gesto insensato ed allo stesso tempo ignobile esorto l'associazione, che con tanta passione, gestisce l'impianto a non arrendersi ed andare avanti.
Troveremo le forme per starvi vicino ma in questo momento è importante non fermarsi e non cedere davanti alla stupidità di pochi che credono, con questi gesti, di ergersi a protagonisti ma risultano essere soltanto delle povere persone.
La stessa esortazione a proseguire nella propria attività meritoria esprimo ai volontari dell'Enpa che, pochi giorni fa, hanno subito un furto presso il canile municipale.
Anche in questo caso ci troviamo di fronte ad atto compiuto ai danni di una associazione che compie una azione meritoria sul territorio cittadino ed alla quale esprimiamo la nostra solidarietà oltre che assicurare la nostra vicinanza.
L'invito che faccio a tutta la cittadinanza è di dare subito una risposta collettiva a queste forme di vandalismo perpetrate da pochi vigliacchi avvicinandosi, in tutte le forme possibili, al mondo del volontariato e dell'associazionismo.
Sarà il modo migliore per seppellire con il senso civico che appartiene a tutta la comunità di Crotone i gesti indecorosi di piccoli uomini.
Peppino Vallone
Sindaco di Crotone
 

 

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO