Benvenuta Eccellenza!

 
II prefetto Tirone ed il sindaco Vallone
II prefetto Tirone ed il sindaco Vallone

"Lavorare insieme per il bene comune". Lo ha ripetuto più volte il nuovo Prefetto di Crotone Maria Tirone nel corso dell'incontro che si tenuto stamattina nella casa comunale con il Sindaco Peppino Vallone che ha rivolto al rappresentante dello Stato il benvenuto in città.
Accompagnata dal Capo di Gabinetto Roberto Micucci, il neo Prefetto è stata ricevuta oltre che dal sindaco Vallone dal Vice Sindaco Teresa Cortese, dall'assessore alla Cultura Piero Cotronei, dal Presidente del Consiglio Arturo Crugliano Pantisano.
Presenti all'incontro, che si è protratto per quasi un'ora, il Segretario Comunale Teresa Mansi e i dirigenti Antonio Ceraso e Domenico Clausi.
Un incontro cordiale aperto da una dichiarazione, non di circostanza, del Prefetto che a domanda diretta del sindaco ha risposto che, nonostante le poche ore di permanenza,  la città le è già piaciuta, soprattutto per lapresenza del mare.
Molti sono stati i temi toccati nel corso dell'incontro tra i quali quello della bonifica.
Il prefetto nell'arrivare in città ha avuto occasione di vedere le fabbriche dismesse dell'ex area industriale che le hanno ricordato il sito industriale di Bagnoli. Il neo prefetto proviene infatti da Napoli dove ha ricoperto l'incarico di Vice Capo di Gabinetto del Presidente della Regione Campania.
Porto, Aeroporto, Infrastrutture sono altri temi che sono stati affrontati dal sindaco Vallone e dal Prefetto Tirone.
Il Sindaco Vallone ha assicurato la massima collaborazione istituzionale sottolineando il ruolo centrale che assume la Prefettura nel territorio di Crotone.
Al termine dell'incontro il sindaco ha donato alla neo Prefetto una creazione del maestro orafo MicheleAffidato. Una raffigurazione della Patrona della città, la Madonna di Capocolonna, la stessa che portano al collo i portantini il giorno della processione solenne.
"Dovrà reggere sulle sue spalle la Prefettura, la nostra Patrona le sarà vicino" ha detto il sindaco nel porgere l'omaggio alla neo Prefetto Tirone alla quale ha augurato buon lavoro a nome della comunità di Crotone.
 
 

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO