Il sindaco Vallone nuovo presidente dell'Anci Calabria

 
Il sindaco Vallone
Il sindaco Vallone

Il sindaco Peppino Vallone nominato oggi, nel corso dell'Assemblea che si è tenuta a Lamezia Terme, presidente dell'Anci (Associazione Nazionale Comuni Italiani) della Calabria ha rilasciato la seguente dichiarazione:
La nomina a Presidente dell'Anci Regionale è un grande onore ed una grande responsabilità.
Ringrazio tutti i sindaci che, come nella storica tradizione dell'Anci, superando le appartenenze politiche hanno voluto indirizzare unanimemente la propria scelta sul mio nome.
E' mia intenzione sostenere le istanze di tutti i sindaci calabresi.
Tutti, indistintamente, dal più piccolo comune della Calabria a quello più popoloso troveranno, nella mia persona e nell'Anci Regionale, un punto di riferimento.
Fare il sindaco è sicuramente l'esperienza, politica, amministrativa ed umana più bella perché si è chiamati a rappresentare la propria cittadinanza. Noi siamo il riferimento principale per la cittadinanza stessa.
Il sindaco è il collante della propria comunità con il resto del paese.
L'unità che ha portato alla mia elezione dovrà vederci ancora insieme per rivendicare con tenacia l'importante ruolo che ricopriamo.
Ci sono tante situazioni che siamo chiamati ad affrontare: dai tagli governativi ai patti di stabilità che rappresentano un freno per i nostri comuni.
Ma anche la proposta del nuovo assetto istituzionale con la paventata soppressione delle province dovrà vedere i sindaci protagonisti ed in prima linea a difesa delle istanze e delle identità territoriali. Il mio impegno sarà, in questo senso, massimo.
Un ringraziamento a tutti i sindaci dei comuni calabresi. Il mio pensiero, in questo momento, è per loro; a quelli che ci mettono ogni giorno la faccia e alle comunità da essi rappresentate.
Peppino Vallone
Presidente Anci Calabria
 
 
 
 

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO