Uno spot per la vita

 
Quando guidiamo non scherziamo
Quando guidiamo non scherziamo

"Noi siamo professionisti, piloti, ma tu guida con prudenza". Questo lo slogan dello spot pubblicitario sulla sicurezza stradale, realizzato dall'associazione G.u.s.s. "Gianfranco Greco", il team di stuntman "Bizzarro" e la testata giornalistica "Cn24", presentato questa mattina presso la Sala "Dionigi Caiazza" della Casa della Cultura.
Un invito alla prudenza, lanciato da uno degli stuntman di Cinecittà più famosi d'Europa, il giovane Didi Bizzarro, che si è gentilmente prestato a registrare il messaggio a conclusione di alcune evoluzioni sulle quattro ruote.
"Abbiamo approfittato della presenza della famiglia Bizzarro in città - ha commentato la giornalista Consuelo Ruggiero, promotrice dell'iniziativa - per coinvolgere nelle attività dell'associazione uno dei volti più amati nel panorama motociclistico europeo, con il quale ci auguriamo di poter collaborare ancora nei prossimi mesi con un grande progetto sulla sicurezza, che coinvolgerà tutte le scuole crotonesi".
"Questa iniziativa - ha aggiunto Antonio Greco, presidente dell'associazione G.u.s.s. - che cade proprio alla vigilia delle due giornate mondiali indette dall'Onu per il ricordo delle vittime della strada, si aggiunge a quelle che periodicamente portiamo avanti, soprattutto in favore dei giovani. Ringrazio tutti quelli che hanno collaborato alla riuscita dell'iniziativa e le televisioni che trasmetteranno lo spot gratuitamente nei prossimi giorni e soprattutto la testata quotidiana Cn24 con la quale ci siamo trovati volentieri a collaborare per la seconda volta".
Presenti all'iniziativa lo stesso direttore responsabile della testata giornalistica Vincenzo Ruggiero, il quale ha sottolineato "l'importanza rivestita dai mezzi di comunicazione, nella trasmissione di messaggi sociali, soprattutto per risvegliare le coscienze dei giovani" e l'assessore alla viabilità Francesco Stabile che riportando alcuni dati statistici sulle morti avvenute per cause di incidenti stradali ha dato la propria disponibilità per la realizzazione di un progetto promosso dalla Guss e rivolto ai giovani delle scuole primarie.
Hanno voluto portare il loro personale contributo all'evento anche il comandate della Guardia di Finanza di Crotone, Teodosio Marmo, il comandante dei vigili urbani Antonio Ceraso, l'ispettore Gastone Buracci della Polstrada, la dottoressa Antonella Cernuzio dell'Asp, il presidente dell'Aci Crotone Salvatore Zito e il consigliere comunale capogruppo IDV Michele Marseglia.


 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO