C'è chi dice no

 
C'è chi dice no
C'è chi dice no

E'stata sottoscritta oggi tra l'Assessorato alle Pari Opportunità e l'Associazione Krav Maga  - Ugl Polizia di Stato di Crotone, rappresentata dal Presidente Giovanni Buzzurro, una lettera di intenti con la quale il Comune di Crotone si impegna a sostenere il progetto "C'è chi dice No" destinato a combattere il triste fenomeno della violenza sulle donne.
Il Vice Sindaco ed Assessore alle Pari Opportunità Teresa Cortese si è impegnata con la lettera di intenti a promuovere, attraverso i propri canali istituzionali, il progetto che prevede corsi di autodifesa attraverso tecniche di Krav Maga con le finalità di innalzare i livelli di difesa delle donne.
Il progetto promosso dall'Associazione Krav Maga - Ugl Polizia di Stato di Crotone e sostenuto, tra gli altri, dall'Associazione Libere Donne, l'associazione socio culturale Dotto e dalla Associazione Nazionale IKMI (International Krav Maga Institute) si propone anche corsi di educazione alla legalità nella ferma convinzione che la conoscenza dei propri diritti e dei propri doveri eviti comportamenti inutilmente violenti ed aumenti l'autostima e la capacità di valutare lucidamente i fatti.
Il fenomeno della violenza sulle donne ha assunto, purtroppo, dimensioni insostenibili e, dunque, la creazione di un polo che veda l'attuazione di progetti che possano non solo evidenziare il problema ma si facciano carico del concetto di tutela e sostegno alle donne stesse diventa basilari per combattere il fenomeno stesso.
Il percorso formativo messo in campo dall'associazione e dai partner che l'amministrazione comunale intende sostenere non ha solo la finalità di innalzare i livelli di sicurezza personale ma anche di ascoltare, orientare, supportare le donne che hanno subito abusi, violenza fisica o psichica, stalking.
"Siamo naturalmente vicini a queste iniziative" dichiara la Vice Sindaco ed Assessore alle Pari Opportunità Teresa Cortese "riconoscendo e sostenendo il lavoro di chi contribuisce alla tutela e al benessere delle donne"

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO