Si è dimesso l'assessore Castelliti

 
Arch. Antonio Natale Castelliti
Arch. Antonio Natale Castelliti

L'architetto Antonio Natale Castelliti nominato sabato scorso dal sindaco Peppino Vallone assessore all'Urbanistica ha rassegnato questa mattina le sue dimissioni.
Nella nota indirizzata al sindaco Vallone l'architetto Castelliti ha così motivato la sua decisione:
Caro sindaco nel rinnovarTi il ringraziamento per la fiducia accordatami con la prestigiosa nomina ad assessore all'urbanistica nella Tua squadra amministrativa debbo tuttavia, con grande dispiacere, comunicarTi la mia rinuncia all'incarico presentandoTi, con la presente, formali dimissioni dall'incarico assunto sabato scorso.
Ho accettato con grande entusiasmo la Tua proposta, soprattutto per la grande stima che nutro nei Tuoi confronti.
Il "si" immediato espresso per la ragione sopra evidenziata, tuttavia è stato formulato in tempi molto contingentati ed è giunto senza una particolare riflessione da parte mia sugli effetti che tale incarico avrebbe avuto sia dal punto di vista professionale che familiare.
Tra sabato sera e lunedì ho avuto modo di approfondire questi aspetti con la mia famiglia e sono giunto alla conclusione che non potrei garantire il massimo nel ruolo, rispetto alle problematiche che Ti ho evidenziato.
Nell'incarico assunto avrei voluto dare, così come espresso nell'immediatezza, tutto me stesso così come ho fatto nella professione e non poterlo fare sarebbe andare contro a questo principio e venire anche meno alla Tua fiducia.
Ti presento, dunque, le mie formali dimissioni, ringraziandoTi ancora una volta per la stima dimostratami che Ti prego di considerare ugualmente ricambiata nei confronti della Tua persona"
Il sindaco Vallone ha accettato le dimissioni.
 
 

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO