Una festa popolare

 
Chiacchiere in città
Chiacchiere in città

Una festa popolare. Carnevale ritorna ad essere una festa popolare grazie all'iniziativa del Comune di Crotone "chiacchiere in città" ma soprattutto attraverso il contributo dei ragazzi delle scuole crotonesi che hanno portato nelle strade cittadine il proprio entusiasmo colorando una giornata particolare.
Erano in centinaia i giovani alunni crotonesi che radunatisi in Piazza Pitagora hanno attraversato in corteo mascherato, la centralissima Via Vittorio Veneto per arrivare in Piazza della Resistenza dove li aspettava la gradita sorpresa della distribuzione delle "chiacchiere" il tipico dolce carnevalesco preparate dall'Istituto Alberghiero.
Non solo dolci, ma anche una sana merenda a base di pane e marmellata e spremuta di arance preparata dal Gal Kroton coinvolto, come l'Istituto Alberghiero, dall'amministrazione comunale.
A guidare il festoso corteo le majorettes e la banda dell'Istituto Maria Grazia Cutuli che, anche in piazza della Resistenza mentre si svolgeva un festoso momento di socializzazione tra balli, coriandoli e stelle filanti, hanno continuato ad eseguire marce e musiche della tradizione popolare calabrese.
Una festa alla quale hanno partecipato anche tantissimi genitori e numerosi cittadini attratti dall'entusiasmo che si è sviluppato in Piazza della Resistenza davanti al Palazzo Comunale.
Una iniziativa "chiacchiere in città" voluta dal sindaco Peppino Vallone ed organizzata dall'assessore alla Pubblica Istruzione Anna Curatola e dall'assessore alle Attività Produttive Franco Barretta.
"Una festa popolare, un ritorno alle tradizioni del passato legate al carnevale con una grande partecipazione dei ragazzi. Un segnale di positività che ci arriva proprio dai più giovani" ha dichiarato l'assessore alla Pubblica Istruzione Anna Curatola che ha ringraziato tutte le scuole crotonesi che hanno partecipato.
"Con la presenza dell'Istituto Alberghiero e del Gal Kroton abbiamo voluto anche dare un segnale sulla opportunità di valorizzare i  prodotti tipici della nostra terra" ha dichiarato l'Assessore alle Attività Produttive Franco Barretta

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO