Mamme in movimento

 
Mamme in Movimento
Mamme in Movimento

Vivere i momenti dell'attesa e della maternità fortificando il corpo e lo spirito. E' il percorso proposto dall'associazione Mamis - Mammafit attraverso il programma "Mamme in Movimento" presentato, questa mattina, nella sala consiliare del Comune di Crotone.
A presentare l'iniziativa la presidente dell'associazione Milagros Ceceres con Claudio Molè assessore allo sport del Comune di Crotone, che ha patrocinato l'iniziativa con Provincia e Regione Calabria.
Un progetto, Mamme in Movimento, che comprende un programma di ginnastica disegnato per il pre parto e un corso di ginnastica per il post part parto svolto in un ambiente di condivisione e sostegno che come ha detto la presidente Ceceres "solo donne che si trovano nella stessa situazione possono propiziare".
Il progetto prevede anche un supporto psicologico per il periodo particolarmente delicato che vivono le donne durante l'attesa e subito dopo la maternità.
Le lezioni hanno la durata di circa sessanta minuti, strutturate in fasi di riscaldamento, bonificazione e stretching. Sono adatte per essere svolte sia all'aperto che al chiuso.  In più sono previsti incontri ludico -sportivi dove le mamme con giochi e concorsi otterranno informazioni importanti riguardanti il periodo pre e post parto.
Un percorso che già alcune mamme crotonesi hanno condiviso nei mesi scorsi con notevoli risultati e che l'amministrazione comunale come ha sottolineato l'assessore allo sport Molè "ha con piacere voluto risostenere perché la vicinanza alle famiglie è un dovere istituzionale".
"Un progetto" haaggiunto Molè "che si prende cura in maniera naturale ma mirata dei problemi delle mamme nei periodi particolari che si verificano prima e subito dopo la nascita del proprio figlio"
Il percorso comincerà il prossimo 6 marzo presso il Palakro il mercoledì e venerdì dalle ore 9.00 alle ore 11.00
Il costo per otto lezioni è di 40 euro. L'associazione in accordo con il Comune ha deciso di offrire il servizio gratuito per le mamme che vivono in particolari condizioni di difficoltà economica.

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO