Bravi ragazzi!

 
Per un pugno di libri
Per un pugno di libri

Con grande piacere ho appreso della vittoria dei ragazzi del Liceo Pitagora nella popolare trasmissione televisiva "Per un pugno di Libri".
A questi giovani cittadini vanno i complimenti di tutta la comunità per aver rappresentato, in maniera positiva, al grande pubblico televisivo la città di Crotone.
Complimenti che, naturalmente, estendo agli insegnanti e al dirigente scolastico.
Al di là della affermazione nella competizione tra scuole proposta dalla trasmissione televisiva condotta dalla simpatica Veronica Pivetti, va sottolineata la preparazione di questi giovani alunni e il loro attaccamento alla lettura.
Proprio nelle settimane scorso l'amministrazione comunale ha varato l'iniziativa "leggere insieme" destinata agli alunni delle scuole crotonesi.
Agli alunni proponiamo incontri nella sala consiliare con autori di libri per favorire la lettura di testi che solitamente non fanno parte dell'ordinario percorso scolastico.
La vittoria degli alunni del Pitagora dimostra che c'è voglia di leggere e il nostro compito è quello di favorire questi percorsi che sono fondamentali per la crescita dei nostri giovani.
Nel rinnovare i complimenti per questa bella pagina scritta dai nostri ragazzi li aspetto, non appena sarà loro possibile, nella casa comunale per salutarli personalmente.
Peppino Vallone
Sindaco di Crotone

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO