Il ricordo dei nostri cari

 
Il ricordo dei nostri cari
Il ricordo dei nostri cari

Oltre 1.600.000 euro. E' la somma che l'amministrazione ha investito per la realizzazione del secondo lotto di ampliamento del cimitero cittadino. Dei quattro padiglioni previsti per complessivi 480 loculi è stato già realizzato un padiglione, su due livelli, contenente 120 loculi e un secondo padiglione sarà pronto entro ilmese di maggio. Sono le cifre e i dati forniti dall'assessore ai Lavori Pubblici Emilio Candigliota che evidenza sia l'impegno finanziario sia l'accelerazione data all'esecuzione dei lavori  ma soprattutto "il grande rispetto che l'amministrazione Vallone nutre per il ricordo dei nostri cari."
L'assessore fornisce un altro importante dettaglio: al cimitero cittadino non esiste una situazione emergenziale."Tutte le salme hanno trovato una degna e giusta collocazione nel nuovo padiglione ed allo stato sono oggi disponibili oltre sessanta loculi" aggiunge l'assessore ai Lavori Pubblici
L'assessore Candigliota ricorda che l'Amministrazione Comunale ha programmato interventi per l'ampliamento del cimitero cittadino per oltre 9.400.000 €.
"Dopo la realizzazione del primo lotto, abbiamo premuto l'acceleratore sul secondo che prevediamo di concludere entro l'anno. Ma già quanto realizzato in questi mesi ha consentito di evitare situazioni emergenziali" prosegue l'assessore Candigliota.
Non sono state soltanto queste le azioni dell'amministrazione comunale; sono stati infatti migliorati i servizi interni, sistemato un nuovo cancello all'ingresso ed  operate costanti azioni di sistemazione dei viali interni.
"La giusta attenzione che si deve al ricordo dei defunti è un atto di civiltà. Nella programmazione e nell'operatività abbiamo tenuto conto soprattutto di questo principio" conclude l'assessore ai Lavori Pubblici 
 

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO