Il percorso della cultura

 
Un momento della conferenza stampa
Un momento della conferenza stampa

E' stato presentato questa mattina, presso la Sala "Dionigi Caiazza" della Casa della Cultura il calendario degli eventi previsti nell'ambito della manifestazione "Percorso dei Sensi".
Una tre giorni, dal 29 aprile al 1 maggio, tra arte, musica, letteratura, pittura, teatro, sociale che avrà come palcoscenico il centro storico cittadino, la villa Comunale, il Castello Carlo V.
Il programma è stato presentato dall'assessore alla Cultura del Comune di Crotone Antonella Giungata, da Piergiorgio Marchese dell'AICS (Associazione Italiana Cultura e Sport) e dal Segretario Generale della CGIL Crotone Raffaele Falbo.
Ha partecipato anche il Dirigente del Settore Cultura Vincenzo Scalera.
Si parte il 29 aprile alle 19.30 con l'inaugurazione delle opere diri qualificazione dell'Ex Lavatoio, ubicato nel fossato del Castello Carlo V, un luogo storico che l'amministrazione Comunale restituisce alla cittadinanza.
La Villa Comunale ospita, dalla serata del 29 aprile, una mostra d'arte che già nei numeri si presenta particolarmente "appetitosa": quaranta artisti per oltre centoventi opere esposte.
Alle 21.30 il Concerto del Maestro Liutaio Giuseppe Mungari ed, a seguire, alle 22.30 il Concerto dei Carboidrati.
Il 30 aprile alle 19.30, sempre alla Villa Comunale, la presentazione del libro "Rivoluzione Industriale Comparata ed il Caso Crotone" di Giuseppe Condello.
Alle 20.30 l'associazione AbraCalabriaDogs presenta: "esibizione free style con gli amici a 4 zampe"
Alle 21.00 una perfomance dell'apprezzato gruppo del Teatro della Maruca
Chiude la serata, alle 22.30 la piéce teatrale "Diario Precario" di e con Andrea Giuda.
Il 1 maggio Crotone torna a celebrare la festa del Lavoro. Grazie alla sensibilità della CGIL la villa comunale dalle ore 20.00 ospiterà il "Concerto del 1 maggio"
Adesibirsi il gruppo "Sempre che non piova", Rino Piromallo, Claudio Falco dei Crasch e gran finale con la band storica di Rino Gaetano capitanata da Roberto Turco.
"L'amministrazione Comunale è lieta di accompagnare ancora una volta il "percorso dei sensi, una manifestazione che anche quest'anno consentirà a quanti parteciperanno di apprezzare la bellezza del nostro centro storico, della villa comunale e del Castello Carlo V. In particolare siamo particolarmente soddisfatti di poter restituire ai cittadini in tutta la sua originaria bellezza il fossato del nostro Castello, una area simbolo della nostra città" ha dichiarato l'assessore alla Cultura Antonella Giungata

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO