Parte da Crotone il tour calabrese del "Buonpescato italiano"

 
Tour calabrese del buon pescato italiano
Tour calabrese del buon pescato italiano

Parte da Crotone, il prossimo 10 maggio, il tour calabrese del "Buonpescato Italiano", una occasione per imparare a conoscere e riconoscere le specie ittiche nazionali.
L'iniziativa, che toccherà i cinque capoluoghi di provincia, promossa dal Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali è stata immediatamente condivisa dall'assessore alle Attività Produttive del Comune di Crotone Franco Barretta.
La rotta del "buonpescatoitaliano" è un vero e proprio "tour on the road" che attraverso laboratori, performance di cucina e seminari a cura di chef ed esperti sta toccando le più importanti piazze d'Italia.
Il 10 maggio nel parcheggio del Palamilone,  il motorhome, simbolo della rotta del "buon pescato italiano", sosterà per due giorni nella città di Crotone.
Il pubblico potrà accedere sia il 10 maggio che l'11 maggio dalle ore 9.00 fino alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle 19.00 alla struttura per conoscere ed apprezzare le caratteristiche delle specie ittiche nazionali, attraverso la distribuzione di materiale informativo, ricettari di cucina e gadget.
All'interno del truck è presente una mostra dedicata alle specie ittiche protagoniste del tour realizzata con audiovisivi, materiale fotografico e sagome che illustrano le qualità del cosiddetto "pesce povero". Sempre sul truck sarà poi possibile fruire di un'area rivolta a studenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado ma pensata anche per tutta la famiglia. Accoglierà i visitatori la mascotte del tour pronto a farsi scattare foto ricordo.
Visitando il sito si potrà partecipare al concorso "pesca in rete" e far divertire i più piccoli con un gioco educativo a loro dedicato.
"Abbiamo aderito con grande convinzione all'iniziativa e siamo contenti che il tour calabrese parta proprio dalla nostra città" dichiara l'assessore alle Attività Produttive Franco Barretta.
"La vicinanza dell'amministrazione comunale al mondo della pesca, soprattutto ai nostri pescatori è costante e doverosa perché è un settore produttivo fondamentale che richiede grande passione ed impegno" aggiunge l'assessore Barretta
"Avere occasioni di promozione e di invito al consumo del pescato nostrano è importante non solo per scoprire quanto nella alimentazione il prodotto sia fondamentale ma anche per sostenere questa importante categoria produttiva"conclude l'assessore Franco Barretta.

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO